Venerdì, 21 Febbraio 2025
Lunedì, 17 Febbraio 2025 18:46

Under 14 regionali / Report - Il Chisola supera anche l'ostacolo Sca Asti, il Baveno Stresa torna in vetta, spettacolo Centallo contro il Bra

Scritto da
Il Baveno Stresa Under 14 Il Baveno Stresa Under 14

IL PUNTO SULLA 13^ GIORNATA - Il Baveno stresa approfitta del ko del Suno e torna in vetta, vittoria importante per il Banchette Colleretto contro una diretta rivale per la salvezza; secondo successo di fila per il Quincitava, pari al cardiopalma nel derby tra Aygreville e Aosta Calcio; il Pinerolo vince e supera il Lucento, Fossano e Albese si annullano, la Capriatese supera anche l'Accademia Casale.


 

GIRONE A

Il Suno cade in casa e perde la vetta della classifica: i lupi vengono battuti da un super Bulè Bellinzago, che si impone per 2-3, e vengono superati dal Baveno Stresa che travolge per 7-0 il Città di Cossato. Vince in trasferta l'Accademia Borgomanero, che vince 1-7 sul campo del San Giacomo Novara e aggancia il Suno; largo successo anche per la NovaRomentin tra le mura del Futurogiovani. Procedono a braccetto Juve Domo e Fulgor Chiavazzese: i granata calano il tris contro la Virtus Vercelli, mentre la Fulgor vince di misura il derby in casa della Biellese. Successo importante per il Banchette Colleretto, che supera 2-0 i Diavoletti aggiudicandosi lo scontro-salvezza.

 

GIRONE B

Dopo il pareggio nello scontro diretto dello scorso turno, Lascaris e Pro Eureka tornano a macinare punti: i bianconeri si impongono per 0-5 in casa del Settimo, mentre i blucerchiati calano il poker casalingo ai danni del River Plaine; in agguato resta la Volpiano Pianese, che dilaga per 7-0 contro lo Charvensod. Stesso risultato per la Rivarolese, che batte il Ciriè, e torna al successo anche l'Atletico CBL in virtù del 3-1 rifilato al Borgaro; pareggio al cardiopalma nel derby valdostano tra Aygreville e Aosta Calcio 511, con i padroni di casa che siglano il 2-2 in pieno recupero. Seconda vittoria consecutiva per il Quincitava, che sbanca per 2-4 il campo del Pianezza.

 

GIRONE C

L'ultimo turno di campionato ha cambiato le gerarchie del raggruppamento: il Pinerolo si impone di misura sul campo del Lucento e balza in testa alla classifica; rossoblù che vengono superati anche dal Vanchiglia, fermato però sul pari a reti bianche tra le mura amiche dall'Alpignano. Il Vinovo Sport si impone per 5-1 sul Beiborg e aggancia in classifica la Pro Collegno, che cade tra le mura amiche contro la Bruinese del nuovo tecnico Baù. Sconfitta interna per il Caselette, battuto dal Pozzomaina per 2-3, mentre il Bsr Grugliasco riesce ad avere la meglio sullo Spazio Talent al termine di un incontro molto serrato e finito 3-2.

 

GIRONE D

Chi si aspettava un match equilibrato tra Centallo e Bra è rimasto deluso: i rossoblù di Bonelli mostrano i muscoli e si impongono con un rotondo 10-0 sui giallorossi, tenendo ben salda la vetta della classifica. Alle loro spalle c'è il Morevilla, che batte 7-1 il PancalieriCastagnole, mentre sul terzo gradino del podio troviamo una Saviglianese vittoriosa per 4-2 sul Cuneo Olmo. La Cheraschese cala la manita contro il Bisalta e aggancia in classifica i cugini del Bra, mentre tra Fossano e Albese finisce con uno spettacolare pareggio per 4-4; l'Area Calcio si aggiudica l'importantissimo derby con l'Alba Calcio e tiene a debita distanza il Busca, che piega per 4-1 il Salice.

 

GIRONE E

Continua la striscia di sole vittorie del Chisola, che riesce ad imporsi anche nella complicata trasferta sul campo di una delle squadre più in forma del raggruppamento, la Sca Asti: dopo una prima frazione senza reti, i vinovesi la sbloccano nella ripresa e chiudono la gara sullo 0-2. Molto più largo il successo della Sisport seconda in classifica, che travolge per 15-0 il San Luigi Santena; torna a sorridere anche l'Asti, che davanti al proprio pubblico vince per 7-2 contro il Carrara. Il Derthona Fbc batte per 5-1 il Rebaudengo, e la Capriatese conquista la sesta vittoria consecutiva in virtù di un super 2-1 inflitto all'Accademia Casale. Successi che danno fiducia e morale quelli del PSG (1-0 sull'Acqui) e della Virtus Cenisia (5-2 alla Torinese).

Registrati o fai l'accesso e commenta