Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 26 Maggio 2016 19:42

Torneo delle Stelle - Riflettori puntati su Pino Torinese: un fine settimana di solo calcio!

Scritto da

ESORDIENTI 2003, PULCINI '05 e PICCOLI AMICI '08 - Dopo il grande successo della terza edizione della Kinder Sport Cup 2016, la società guidata da Stefano Guidoni e Maurizio Calamita presenta il Torneo delle Stelle. Sabato 28 e domenica 29 maggio, 25 squadre si daranno battaglia per conquistare la coppa: per i 2003 due giorni da 4 che si disputeranno di sabato, poi nella giornata di domenica semifinali e finali. Per '05 e '08 invece si giocherà un girone all'italiana

 

Dopo il successo dello scorso fine settimana con il torneo “Kinder Sport Cup 2016”, il Pino calcio è pronto a rivivere un altro weekend mozzafiato con il Torneo delle Stelle! Nella cittadina collinare, infatti, andrà in scena tra sabato e domenica una due giorni di solo calcio giovanile all’insegna del sorriso dei bambini e del divertimento. La formula è simile a quella già disputata per la Kinder Cup: tre categorie di cui due giocheranno un girone all’italiana mentre una disputerà due gironi da quattro squadre con conseguente fase finale.

Partiamo dagli Esordienti 2003. I ragazzi di casa allenati da Carlo Barone sono inseriti nel girone A con GassinoSanRaffaele, Crocetta e Chieri. Nel girone B, invece, Cit Turin, Lenci Onlus, Pertusa e Mirafiori si daranno sportivamente battaglia per raggiungere le semifinali del Torneo delle Stelle. La formula è molto semplice: le prime due classificate dei gironi si sfidano ad intreccio – prima contro seconda e viceversa – e le due squadre che riescono a spuntarla si affronteranno in finale; per le squadre sconfitte ci sarà la finalina terzo o quarto posto. Anche le terze classificate e le quarte dei gironi eliminatori potranno comunque disputare semifinali e finali con il palio la posizione dal quinto all’ottavo posto. A partire dalle 9 del sabato mattina andrà in scena tutta la qualificazione alla fase finale, la domenica si entra nel vivo con semi e finali.

Le altre due categorie coinvolte nel torneo organizzato dal Pino sono i Pulcini 2005 e i Piccoli Amici 2008, il fiore all’occhiello della Scuola Calcio della società collinare in questa stagione. Per entrambe si prospettano due giornate di calcio no stop nelle quali sfideranno rispettivamente sette e otto squadre, infatti nei 2005 saranno impegnate 8 squadre, nei 2008 invece 9. I Pulcini di Andrea Vittoni si confronteranno con Sciolze, due gruppi del GassinoSanRaffaele, Moncalieri, San Giacomo Chieri, Crocetta e Mirafiori. I piccoli 2008 di casa, invece, che ben stanno facendo nelle partite ‘ufficiali’ dando grosse aspettative per il futuro alla società di Pino, saranno divisi in due gruppi visto l’alto numero di bambini e dovranno giocare contro Chieri, Andezeno, San Giuseppe Riva, Moncalieri, Baldissero, Crocetta e Testona. Tutte società limitrofe, sarà un piacere vederle confrontarsi l’una con l’altra. 

{phocadownload view=file|id=51|text=Calendario Esordienti 2003|target=s}

{phocadownload view=file|id=52|text=Calendario Pulcini 2005|target=s}

{phocadownload view=file|id=53|text=Calendario Piccoli Amici 2008|target=s}

Letto 3385 volte Ultima modifica il Giovedì, 26 Maggio 2016 19:54

Registrati o fai l'accesso e commenta