Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 30 Maggio 2016 14:43

Torneo Delle Regioni - Giovanissimi quasi fuori, Trento pareggia in extremis: 1-1. Toscana ultima spiaggia

Scritto da

RAPPRESENTATIVA REGIONALE / 2° GIORNATA - La selezione regionale allenata da Gianni Iacobellis non trova la prima vittoria nella competizione: Cavallotti illude il Piemonte che poi paga una sciocchezza all'ultimo minuto, penalty e pareggio. Resta viva la speranza di passare tra le migliori seconde, ma vincere domani mattina potrebbe non bastare. Il selezionatore: "La sfortuna non c'entra, abbiamo sprecato troppo"

 

La Rappresentativa Giovanissimi non ha la sorte dalla sua parte, questo è poco ma sicuro. Anche se dopo l’1-1 arrivato su rigore a tempo scaduto contro Trento, Gianni Iacobellis commenta così: “La sfortuna non c’entra niente. Se facciamo una sciocchezza all’ultimo secondo, non è sfortuna. Non abbiamo concretizzato quello che abbiamo creato, di nuovo. Abbiamo sbagliato troppo, forse è questione di mentalità”.

La seconda partita del girone ha visto opporsi la Trento alla selezione piemontese. I ragazzi capitanati da Pici, ritrovato in difesa dopo aver disputato la finale contro i 2000 del Chieri, sono passati in vantaggio nella prima frazione grazie ad una bellissima rete messa a segno da Cavallotti. Il centrocampista del Lascaris ha scoccato un tiro potente e preciso da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. “La partita l’abbiamo giocata noi: tatticamente e tecnicamente eravamo più bravi”. Commenta Iacobellis che continua: “Oggi ho cambiato disposizione in campo mettendo Merolla largo a sinistra nel 4-4-1-1 nel quale Messina ha fatto l’unica punta, Cusenza trequartista e Magagnato largo a destra. Questo modulo permetteva a Merolla di andare a fare la seconda punta con lo slittamento del centrocampo a sinistra, Magagnato infatti è una mezz’ala che si può adattare a giocare da esterno. Ho visto una squadra giocare bene e un’ottima prestazione di Pici, leader carismatico. Ha tenuto la squadra sulle spalle ma purtroppo la buona prova di tutti non è bastata per conquistare i tre punti”.

Nell’altra sfida del girone ha vinto ancora la Campania trascinata da Di Meglio – secondo gol in due partite – e D’Ausilio che ha avuto il merito di sboccare il risultato contro la selezione toscana. La classifica ora dice che la Campania conduce con 6 punti ed è già matematicamente ai quarti, segue Trento con 2 punti ed infine Piemonte e Toscana chiudono con 1. Dai 5 gironi passano 8 squadre alla fase successiva: le prime 5 di ogni quadrangolare e le 3 migliori seconde. Il Piemonte può ancora sperare di essere una di queste tre squadre, ma per farlo bisogna vincere con la Toscana ed anche in modo convincente, segnando il maggior numero di gol. Domani mattina alle 9.30 la terza gara del girone, solo dopo ci soffermeremo a fare calcoli.  

 

Prima giornata

CAMPANIA-PIEMONTE  1-0
RETE: st 16’ Di Meglio

TRENTO-TOSCANA  0-0

Seconda giornata

PIEMONTE-TRENTO  1-1
RETI: pt 18’ Cavallotti (P); st 35’ rig. Marcon (T)

TOSCANA-CAMPANIA  0-2
RETI: pt 35’ D’Ausilio; st 39’ Di Meglio

 

Terza giornata – 31 maggio ore 9.30

PIEMONTE-TOSCANA
CAMPANIA-TRENTO

 

CLASSIFICA: Campania 6, Trento 2, Piemonte 1, Toscana 1.

Registrati o fai l'accesso e commenta