Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 20 Settembre 2020 21:02

Superoscar Under 17 - Zappalà firma la finalissima, Alpignano in festa

Scritto da

LA PARTITA - L'Alpignano batte i cugini in casa Vanchiglia con un solo gol e si aggiudica la coppa. Terzo posto al Borgaro grazie al 2-1 sulla Pro Eureka firmato da Lo Russo e Sebastiani


FINALE 1°/2° POSTO: ALPIGNANO-LASCARIS 1-0
RETE: pt 26’ Zappalà
ALPIGNANO: Giardini; Mirabella, Zappalà, Castelmaro, Bianco; Novo, Mastrapasqua, Ciccalotti (st 6’ Rizzo); Spinella, Onofrio (st 22’ Manfrin), Critelli ( st 32’ De Lorenzi). A disp. Mussino, Franzo, Giraldi, Iacovone. All. Tommaso Schiavo.
LASCARIS: Lancelotti; Gallo, Spadafora, Botta, Sicilia; Sapone (pt 27’ Pasquale), La Cava, Sottil (st 32’ Bianchi), Vaccaro (st 10’ Gentileschi), Miccio, Ferrero ( st 26’ Larosa). A disp. Costantino,G. Miccio. All. Emiliano Ferrari.

La finalissima del Superoscar Under 17 tra Alpignano e Lascaris inizia alle 16.30 al campo base del Vanchiglia. Nel primo tempo Spinella prova a sorprendere il numero uno bianconero, ma il tiro è troppo debole. La risposta del Lascaris arriva immediatamente con Sottil che in mezzo all'area colpisce di testa, nulla di fatto però. E’ di nuovo Spinella a far tremare la porta avversaria con un tiro sul secondo palo che viene fermato dalla grande parata di Lancellotti.

Al 26º minuto della prima mezz'ora di gioco la partita si sblocca: Zappalà gonfia la rete e l’Alpignano passa in vantaggio. Poco dopo i bianconeri hanno l'occasione per pareggiare: Botta crossa in area e Miccio spinge fuori di pochissimo il pallone.

Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata e il Lascaris prova cercare il gol che vale l’1-1. E’ Carlisi a far preoccupare la difesa di mister Schiavo, su una punizione che però termina alta sopra la traversa.
L'arbitro fischia la fine e grazie Zappalà l’Alpignano vince contro i cugini la finale del Superoscar.

FINALE 3°/4° POSTO: PRO EUREKA-BORGARO 1-2
RETI: pt 5’ Lo Russo (B), 20’ Capriolo rig (P); st 25’ Sebastiani (B)

Letto 2957 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Settembre 2020 09:08

Registrati o fai l'accesso e commenta