Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 09 Luglio 2020 16:38

Sorpresa a Venaria: Marco Ermanni è il nuovo allenatore dell'Under 19

Scritto da redazione

PANCHINA - L'ex tecnico del Valdruento prende il posto di Emanuel Urbano: pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dalla società del presidente Domenico Mallardo


L’A.S.D. Venaria Reale comunica ufficialmente l’avvicendamento sulla panchina dell’Under 19 per la nuova stagione 2020/21: Marco Ermanni sarà il successore di Emanuel Urbano.

La società ringrazia mister Urbano per l’operato degli ultimi due anni dove sono stati raggiunti risultati straordinari, ovvero il titolo provinciale nella stagione 2018/19 e il primo posto nel girone B regionale in quest’ultimo campionato, prima dello stop forzato per Covid.

Sbarca al “Don Mosso” Marco Ermanni, tecnico con più di 25 anni di esperienza sulle panchine di Torino e provincia. Nelle ultime due stagioni ha guidato i ragazzi 2003 del Valdruento ed ha anche ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile. Nel suo curriculum piazze importanti come Alpignano, Atletico Gabetto, dove proprio con la Juniores contese il titolo regionale alla Pro Eureka, e in precedenza Lascaris, Druento e Barcasalus.

“Venaria è una bella piazza, cresciuta moltissimo negli ultimi anni e sono davvero contento di avere questa opportunità - le prime parole di Ermanni in verdearancio - Sarà una nuova sfida molto stimolante e sarò ben lieto di lavorare con il materiale che la società mi metterà a disposizione. La Juniores è una categoria delicata ma se ben curata e valorizzata può essere una grande risorsa. Il nostro obiettivo sarà quello di far crescere il più possibile i ragazzi e renderli pronti per la prima squadra. Più saranno chiamati più vorrà dire che avremo fatto un bel lavoro. Chiaramente costruire dei ragazzi per un campionato di livello come l’Eccellenza non sarà facile ma spero che questo possa essere da stimolo e motivazione extra per i giocatori”.

Registrati o fai l'accesso e commenta