Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 22 Luglio 2017 16:43

SanMauro - Manuele Granata, Mattia Esposito, Edoardo Sorrentino e Alex Fazio: arrivano tutti dal Torino

Scritto da

MERCATO - Scatenato il direttore sportivo Raffaele Balluardo, che ha preso anche Edoardo Andreotti e Matteo Gambino (2002), Stefano Ferro (2003), Edoardo Vergnano, Filippo Taranto, Samuele Damiani e Gabriel Fella (2004), oltre a una truppa di 2001

Non solo mercato. Per far crescere il Settore giovanile del SanMauro, il direttore sportivo Raffaele Balluardo parte dalla costruzione di uno staff professionale: "La prima cosa che mi preme sottolineare - spiega Balluardo - è che quest' anno ogni gruppo avrà il preparatore atletico Luca Goteri e il preparatore dei portieri Fabrizio Rua. Inoltre, al fianco dell'allenatore, ci sarà un allenatore in seconda: Massimo Aiassa nei 2004, Max Ferro nei 2003, Marco Casalis nei 2004, mentre annunceremo nei prossimi giorni il vice di Rosario Ligato nei 2001".
Quindi il capitolo del mercato, tra conferme e nuovi arrivi: "Un altro aspetto da non sottovalutare - continua il direttore sportivo - è che il 90 per cento dei nostri tesserati del Settore giovanile ci ha rinnovato la fiducia. A parte qualche partenza fisiologica, in pochi hanno abbandonato il nostro progetto. Parallelamente, molti ragazzi di alto livello hanno scelto di proseguire la loro carriera a San Mauro: anche questo ci rende molto orgogliosi. Stiamo costruendo squadre davvero interessanti, e siamo ancora in attesa di alcune "ciliegine" viste le trattative ancora in corso con le prof..."
Ecco dunque il punto della situazione sui "colpi" di mercato del SanMauro.

ALLIEVI 2001

Dell’importante mercato della squadra di Rosario Ligato avevamo già parlato (clicca qui), una truppa di giocatori che - insieme alle riconferme dei vari Sansalone, Pezzaniti, Protetti e Lampasona, Aiassa, Bosco, Taka, Traversi, De Chirico, Corapi, Baiamonte - costruiscono una rosa davvero interessante. Spiccano i due gioielli strappati al Pianezza, il difensore Mirco Ricci e il centrocampista centrale Luca Chiriu. Arriva da Settimo il laterale Eros D’Addamio, dal Lascaris l’altro esterno Marco Pezzaniti. In tanti provengono dall’Ivest: il difensore Benito Buontempo, il laterale Samir Ennaij, i centrocampisti Simone Castrianni e Simone Marengo, e i fratelli Andrea e Daniele Lambiase, rispettivamente portiere e difensore. Gli altri innesti portano il nome di Geors, Patrono (dal Pinerolo) e La Prova, arrivato dall'Alpignano.

ALLIEVI FASCIA B 2002

Per ora sono tre i nuovi giocatori inseriti nella rosa degli Allievi fascia B del nuovo allenatore Luca Meschieri. Due di questi sono centrocampisti centrali: si tratta di Edoardo Andreotti (Borgaro) e di Matteo Gambino (Atletico Torino). A loro si aggiunge il portiere Alex Fazio, in uscita dal Torino, classe 2003 che giocherà con i ragazzi di un anno più grandi. Tante le trattative ancora in corso, arriverà ancora un giocatore per reparto.

GIOVANISSIMI 2003

Rinforzi importanti anche per la squadra quest’anno finalista in Coppa Piemonte. Alla corte di Michele Gentile sbarcano Federico Ferro, difensore ex Venaria e Pozzomaina, e tre giocatori in uscita dal Torino: il portiere Manuele Granata, il laterale Mattia Esposito e l’attaccante Edoardo Sorrentino. Con loro, il tasso tecnico della squadra salirà sicuramente.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2004

Quattro arrivi anche per i Giovanissimi fascia B, affidati a Bruno Nervo: si tratta del portiere Edoardo Vergnano, del centrocampista centrale Filippo Taranto (Settimo), del laterale Samuele Damiani (Pro Settimo Eureka) e - colpo dell’ultima ora - dell’attaccante Gabriel Fella (Vanchiglia).

Raffaele Balluardo con il portiere Alex Fazio, in uscita dal Torino, classe 2003 che giocherà con i 2002

Ultima modifica il Domenica, 23 Luglio 2017 15:06

Registrati o fai l'accesso e commenta