Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 24 Aprile 2016 13:41

Risultati Allievi - Olmo e Pinerolo al duello finale. Chi seguirà il Baci alle fasi finali?

Scritto da

GIRONE C - I cuneesi di Peano giocheranno lo spareggio contro il Pinerolo per qualificarsi alla post season. I primi hanno battuto 2-0 la Valenzana Mado mentre i secondi hanno inflitto ai torinesi di Pasciuti la prima sconfitta interna della stagione. Chiudono con una vittoria Fossano e Pedona

Meraviglioso epilogo in un girone mozzafiato che si conclude con tre squadre al comando a pari punti. Il Bacigalupo,  già qualificato in virtù degli scontri diretti a favore, sarà seguito alle fasi finali da una tra Olmo e Pinerolo che si sfideranno in duello mercoledì in campo neutro. I cuneesi di Peano vincono 2-0 con la Valenzana Mado coi gol di Re e Chiapello con il tecnico che commenta così: “Brutta partita, abbiamo fatto di meglio. Dopo il 2-0 la testa dei ragazzi era rivolta a quello che stava succedendo in Bacigalupo-Pinerolo. A inizio stagione ci avrei messo la firma sullo spareggio, anche se dispiace perché già nella prima fase non avevamo perso una partita ma abbiamo dovuto fare lo spareggio. E anche in questo girone, chiudiamo in pratica al primo posto ma dovremo fare un altro spareggio. Fa un po’ sorridere ma abbiamo tutte le carte in regola per qualificarci”.

La sfidante dell’Olmo sarà quindi il Pinerolo, vittorioso per 1-0 sul campo del Bacigalupo. Decide Testa a 5’ dalla fine dopo che i padroni di casa avevano fallito un rigore con Pantini. Queste le parole di La Spina, tecnico del Pinerolo: “E’ stata un parto oggi. Noi abbiamo sbagliato l’approccio alla partita e nel primo tempo dopo il rigore parato da Stolcis abbiamo avuto occasioni per segnare, così come il Bacigalupo. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e siamo stati premiati col gol”.

Concludono il campionato con una vittoria sia Fossano che Pedona, che vincono rispettivamente contro Pozzomaina e Bsr Grugliasco. Leggiamo i bilanci dei due allenatori, Bonelli e Boscolo.
Bonelli, all. Fossano: “I risultati positivi di questo ultimo mese e mezzo non aumentano il rammarico. Noi volevamo finire bene a prescindere e far vedere di che pasta siamo fatti. I nostri obiettivi sono altri, come la crescita dei ragazzi e il fare tesoro degli errori. Sono soddisfatto e orgoglioso della stagione dei ragazzi”.
Boscolo, all. Pedona: “Oggi avevo 8 assenti e la maggior parte dei ragazzi in campo erano 2000. Se sapevo li portavo prima visto come hanno giocato. La valutazione sulla stagione non può essere positiva, si poteva fare diversamente, ci è mancata la mentalità. La mancanza di cambi all’altezza è stato poi un altro grosso limite. A differenza delle prime del girone, io non ho mai potuto fare cambi di qualità a partita in corso. Questa è stata la mia ultima partita ufficiale col Pedona. Porterò i ragazzi ancora ad un torneo in Liguria a Bogliasco dove cercheremo di vincerlo per il terzo anno consecutivo”.

BACIGALUPO-PINEROLO 0-1
RETE: st 34’ Testa
NOTE: Stolcis (P, 10’ pt) para un rigore a Pantini

OLMO-VALENZANA MADO 2-0
RETI: pt 20’ Re; st 27’ Chiapello rig.

PEDONA-BSR GRUGLIASCO 3-1
RETI: pt 25’ Strippoli (B); st 10’ Bernardi (P), 30’ e 35’ Caffaro (P)

POZZOMAINA-FOSSANO 0-3
RETI: st 12’ e 42’ Giraudo, 30’ Di Salvatore

VERDETTI
ALLE FASI FINALI FINALI: BACIGALUPO
ALLO SPAREGGIO: OLMO e PINEROLO

Registrati o fai l'accesso e commenta