Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 19 Gennaio 2017 10:11

Rappresentativa regionale Giovanissimi - Il primo raduno del nuovo selezionatore Claudio Frasca

Scritto da redazione

Primo raduno ufficiale per la nuova Rappresentativa Giovanissimi 2002 Piemonte e Valle d'Aosta. I 34 convocati si sono ritrovati presso il campo del Venaria, in via San Marchese, agli ordini del nuovo selezionatore Claudio Frasca

Dopo aver effettuato una breve seduta tattica con relativo riscaldamento, Frasca ha disposto i giocatori in due squadre, casacca rossa e casacca verde, che hanno dato vita a una partitella composta da tre tempi di venti minuti ciascuno. Il selezionatore ha provato diversi sistemi di gioco, testando così diverse situazioni tattiche in variazione a quelle che potrebbero essere le dinamiche di una partita e fermando più volte il gioco per dare indicazioni individuali o ai vari reparti. Le reti della partitella sono state messe a segno da Gregorio Iannacone (La Biellese), che ha portato in vantaggio la squadra Rossa e da Simone Sbriccoli (CBS Scuola Calcio) che ha trovato il gol del pareggio per la squadra Verde.
Al termine del raduno, ecco le parole a caldo di Frasca: “Prime buone indicazioni, sicuramente ci sono ragazzi interessanti. Credo che per la categoria Giovanissimi sia basilare assimilare i meccanismi del modulo classico 4-4-2. Quello di cui ho bisogno sono giocatori di temperamento, intensità e due o tre che mi spacchino la partita. Il tempo a disposizione è minore rispetto allo scorso anno perché il Torneo delle Regioni arriverà già ad Aprile. Martedì 24 gennaio faremo subito un secondo raduno a Gassino dove ci sarà modo di provare altri giocatori”.

Squadra Rossa-Squadra Verde 1-1
RETI: 4' tt Iannacone (R), 6' tt Sbriccoli (V).

Rapp. Rossi 1°tempo (4-4-2): Allamano; Cattaneo, Fiora, Matees, La Forge; Lanza, Cesarano, Distefano, Congiu; Papagno, Mazzitelli.
Rapp. Verdi 1° tempo (3-4-3): Marina; Sia, Martello, Angeli; Germinario, Rosso, Perazzone, Miserendino; Pacchiardo, Bertucca, Guido.

Rapp. Rossi 2° tempo (4-2-3-1): Allamano; La Forge, Matees, Cattano, Paini; Frigato, Iannacone; Mariello, Topalovic, Morone; Papagno.
Rapp. Verdi 2° tempo (4-3-3): Militaru, Sbriccoli, Martello, Angeli, Miserendinio; Finelli, Rosso, Mazzara; Re, Pacchiardo, Guido.

Rapp. Rossi 3° tempo (4-4-2): Marina; Congiu (12' Topalovic), Distefano, Fiora (12' La Forge), Lanza; Paini, Iannacone, Cesarano, Frigato; Morone, Mazzitelli.
Rapp. Verdi 3° tempo (4-4-2): Militaru; Finelli, Martello, Perazzone, Guido; Sia, Germinario, Mazzara, Sbriccoli; Bertucca, Re.

Fonte: www.lnd.it

Registrati o fai l'accesso e commenta