Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 09 Giugno 2016 16:10

Pro Vercelli - Si va verso la soluzione interna: Vito Grieco alla Primavera

Scritto da

PANCHINE - Con Moreno Longo dovrebbe arrivare dal Torino anche Dario Migliaccio, che farà da secondo all’ex tecnico della Primavera granata. Cambia anche l’allenatore della Primavera della Pro: Luca Salvalaggio va al Sestri Levante, al suo posto probabile la “promozione” del tecnico degli Allievi nazionali.

C’è grande movimento sulle panchine della Pro Vercelli. Se è ufficiale l’arrivo di Moreno Longo (qui sotto le sue prime dichiarazioni, pubblicate sul sito ufficiale della società), dal Torino potrebbe arrivare anche l’allenatore della Berretti Dario Migliaccio, a fare da secondo in serie B.
Cambia anche l’allenatore della Primavera delle Bianche Casacche. È ufficiale l’addio di Luca Salvalaggio, che va al Sestri Levante in serie D (qui sotto il comunicato ufficiale a riguardo). Al suo posto si profila una soluzione interna: dovrebbe infatti essere promosso Vito Grieco, quest’anno alla guida degli Allievi nazionali della Pro Vercelli, “fedelissimo” del direttore sportivo Massimo Varini.

LUCA SALVALAGGIO LASCIA LA PRIMAVERA
La società comunica che Luca Salvalaggio non sarà più il tecnico della Primavera per la stagione 2016-2017
La F.C. Pro Vercelli 1892 intende ringraziare l'allenatore per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune professionali per la nuova esperienza in serie D sulla panchina del Sestri Levante
A breve il club comunicherà il nome del suo successore

LE PRIME DICHIARAZIONI DI MORENO LONGO
In attesa della presentazione ufficiale - prevista giovedì 9 giugno alle 16,30 - il nuovo tecnico Moreno Longo rilascia al nostro sito ufficiale le prime dichiarazioni.
"La manifestazione d'interesse nei miei confronti da parte della Pro Vercelli risaliva già a qualche tempo fa. Ho apprezzato la loro correttezza e professionalità nell'attendere che io finissi il mio percorso con il Torino. Ho chiuso il rapporto con il club granata e solo a quel punto abbiamo potuto mettere nero su bianco con la Pro.
Lo stato d'animo dopo la firma? Orgoglioso e felicissimo per la chiamata: non vedo l'ora di iniziare questa nuova e affascinante avventura. E' un onore potersi sedere sulla panchina di un club prestigioso come la Pro Vercelli: me ne rendo conto e per tale motivo voglio assolutamente sfruttare a dovere quest'opportunità.
Passo dal Torino alla Pro Vercelli, due società che nel loro Dna hanno la cultura della vittoria. Sono stato a Vercelli come giocatore e ora vi ritorno da tecnico: massima soddisfazione per poter giocare le mie carte in un campionato di alto livello come quello cadetto".

Letto 2890 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta