Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 23 Settembre 2016 19:17

Primavera - Kean e Leris in gol, la Juve va

Scritto da Giacomo Tonello

3° GIORNATA - I bianconeri tornano con tre punti dalla trasferta di Cittadella e volano temporaneamente in testa al girone B

Tutto facile per la Juventus, che torna dall’anticipo del venerdì con tre punti in tasca. Nella trasferta di Cittadella, le reti arrivano nella ripresa, ma già il primo tempo è di marca bianconera, con le occasioni di Kean, Beruatto e Morselli, mentre Del Favero rischia in una sola occasione, in chiusura di tempo, sul tiro di Stefani.
Kean ci riprova in apertura di ripresa, ma il bomber deve attendere il 64’, per realizzare il gol che sblocca la partita, di testa su calcio di punizione di Macek. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio di Leris, da poco entrato in campo, che scambia con Bove e chiude la partita. Al ’90 il Cittadella conquista un calcio di rigore per fallo di Semprini su Volpato: Varnier trasforma, ma è troppo tardi per riaprire la partita.
Con questi tre punti, la squadra di Fabio Grosso vola temporaneamente al comando del gruppo B, con 7 punti in tre gare, ma Torino e Sassuolo hanno la possibilità del contro-sorpasso.

CITTADELLA-JUVENTUS 1-2
RETI: st 19' Kean (J), 24' Leris (J), 45’ Varnier.
CITTADELLA (4-3-1-2): Corasaniti; Zonta, Varnier, Maronilli, Volpato; Ansah, Maniero, Manente; Selmin; Stefani, Sartori (7' st Dri). A disp. Lovato, Gatto, Girardi, Guerra, Lebrini, Pravato, Placido, Vasic, Ballarin, Rozzi, Tumiatti. All. Giacomin
JUVENTUS (4-3-1-2): Del Favero; Semprini, Vogliacco, Severin, Beruatto; Macek, Toure, Caligara (15' st Bove); Mosti; Morselli (15' st Leris), Kean. A disp. Loria, Tripaldelli, Tamba, Coccolo, Zanandrea, Ndiaye, Clemenza, Merio, Oliveira, Maricchi. All. Grosso.

Letto 2240 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta