Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 10 Settembre 2016 15:07

Primavera - Il Toro vince e convince

Scritto da Giacomo Tonello

1° GIORNATA - Doppietta di Berardi, tris di Dammacco: asfaltato l’Avellino, esordio perfetto per i ragazzi di Federico Coppitelli

Vince e convince la Primavera del Torino, tutta nuova a partire dall’allenatore Federico Coppitelli: forse anche per il relativo valore degli avversari, i granata hanno offerto una prova più che convincente già nella prima partita di campionato. Non solo per il risultato, mai in discussione, ma per un atteggiamento sempre propositivo, votato all’attacco e alla ricerca continua del gol. È piaciuto molto in particolare il tridente Berardi-Tobaldo-Dammacco, cercato con continue verticalizzazioni anche direttamente dalla difesa.
Proprio Berardi è stato il migliore in campo, per la continuità di giocate e per il gol del vantaggio, arrivato dopo le grandi occasioni avute in apertura di gara da Buongiorno e Dammacco: il numero 7 ha conquistato e trasformato il rigore del vantaggio alla metà del primo tempo, e nella ripresa ha raddoppiato su assist di Valerio. Nel finale ci ha pensato Dammacco a calare il tris, ancora su rigore da lui stesso procurato.

TORINO-AVELLINO 3-0
RETI: 25′ rig. e 10′ st Berardi, 12′ st rig. Dammacco
TORINO (4-3-3): Cucchietti, Oukhadda, Valerio, Auriletto, Osei (9′ st Bortoletti), Buongiorno, Berardi (27′ st Gjuci), Rossetti, Tobaldo, D’Alena, Dammacco (13′ st Braidich). A disp. Reinaudo, Benedetti, Rivoira, Cargnelutti, Luise, Drovetti, Ferrau, Kouakou, Gashi. All. Coppitelli.
AVELLINO: Jusufi, Ferraro, Cozzolino, Branchi, Sgambati, Rossi, Pizi (44′ Russo), Dragone, Arciello (14′ st Esposito), D’Attilio (21′ st Caporotundo), Lucignano. A disp. Mazzone, Miranda, Bettinardi, Esposito, Todisco, Bongiovanni. All. Cioffi.

Letto 1956 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta