13^ GIORNATA - Frena la squadra di Tufano, che non riesce quindi a mettere pressione alla capolista Sassuolo, attesa domani all'esame Juventus. Merito del portiere del Monza Ciardi, autore di diverse parate salva risultato.
TORINO-MONZA 1-1
RETI: pt 25' rig. Acar (T), 35' Domanico (M)
TORINO (3-5-2): Plaia, Olsson, Mendes, Mullen, Dimitri (st 10' Zaia), Dalla Vecchia, Acar (st 28' Djalò), Liema (st 34' Gabellini), Krzyzanowski, Raballo (st 10' Perciun), Franzoni. A disp. Proietti, Pellini, Desole, Atlee, Sabone, Mahari, Tzouliou. All. Tufano
MONZA (3-5-2): Ciardi, Azarovs, Domanico (st 39' Pedrazzini), Crasta, Bagnaschi, Giubrone (st 27' Miani), Berretta, De Bonis, Capolupo (st 19' Martins), Zanaboni (st 27' Gaye), Longhi (st 39' Romanini). A disp. Bifulco, Castelli, Reita, Zanni, Mout, Porta. All. Zenoni
AMMONITI: pt 31' Berretta (M), st 19' Mullen (T)
Il Toro parte subito aggressivo, ma il primo intervento della gara è di Plaia al 9', con il portiere granata bravissimo a sventare il tentativo di Domanico. Scampato pericolo i Torelli mettono subito alle corde i brianzoli, ma cominciano con Kryzmanowski a scontrarsi contro il muro eretto dal superlativo Ciardi. Il portierone dei padroni di casa sventa anche l'occasione di Acar, ma sul prosieguo dell'azione Kryzmanowski cade in area, per l'arbitro è rigore e lo stesso Acar si incarica della battuta per l'1-0 granata. Il vantaggio però dura poco, perché in uno dei pochissimi alleggerimenti portati avanti dagli ospiti, ecco arrivare il pari con Domanico, bravo a svettare in area ed incornare su assist dalla bandierina. Acar da un lato e Longhi dall'altro falliscono il colpo del 2-1 e il parziale si chiude in parità.
Inizio di ripresa tutto dei padroni di casa, ma prima Acar trova sulla sua strada ancora Ciardi, poi Raballo manca il colpo del k.o. a porta sguarnita e ancora Dalla Vecchia e Franzoni non riescono a perforare per la seconda volta la rete del Monza. Brivido anche per il Torino, con De Bonis che fallisce la rete del sorpasso davanti a Plaia, poi è Franzoni a chiamare Ciardi all'ennesimo intervento e nel finale di gara il numero uno brianzolo si supera ancora su Mullen. Il forcing finale dei Torelli non porta a nulla e con tanto rammarico l'incontro termina 1-1.