Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 22 Luglio 2017 16:13

PiscineseRiva - Per la Juniores di Sergio Colajanni arrivano Demetrio, Santiano, Pegorin e Brandina

Scritto da

PANCHINE E MERCATO - Tutti giocatori già in ottica Prima squadra, trattativa aperta anche con il portiere De Marino. Per gli Allievi di Marco Russo, torna Dimarco da Pinerolo e arriva dal Bra il portiere Zapparoli. Novità tra gli allenatori: per i 2002 c’è Gaetano Caronna, ex San Giacomo Chieri, ai 2003 Nanni Panelli con il gruppo del None

Panchine sistemate e mercato in gran fermento alla PiscineseRiva, dove il presidente Michele Marano e il direttore generale Gianfranco Perla sono ipegati nel consolidamento di un Settore giovanile in continua crescita.
Alla Juniores rimane Sergio Colajanni, nella scorsa stagione protagonista anche quando è stato chiamato a guidare la Prima squadra; sfuma così, in nome della continuità, l’approdo a Piscina di Gianfilippo La Spina, ex allenatore della Juniores nazionale del Pinerolo. La conferma di Colajanni, insieme a quella di Marco Russo alla guida degli Allievi 2001, testimonia il prosieguo del rapporto di collaborazione con il Centro Formazione Giovani Calciatori, l’accademia di perfezionamento calcistico di None, presieduta da Vincenzo Catera, di cui Colajanni e Russo sono istruttori.
Tornando alla Juniores, il mercato ha già portato cinque nuovi giocatori già in ottica Prima squadra: il centrocampista centrale classe ’99 Brandina dal Villar Perosa, la seconda punta Sasha Demetrio e il terzino Luca Santiano dalla Juniores nazionale del Pinerolo, l’esterno offensivo del ’99 Umberto Pegorin, di proprietà del Torino ma anche lui a Pinerolo quest’anno; trattativa aperta con De Marino, portiere classe 2000 del Borgaro.
Gli Allievi di Marco Russo (coadiuvato dal responsabile organizzativo Masoero) si propongono come la possibile sorpresa della stagione. Oltre alla conferma dei giocatori migliori (tra cui Maenza, Jordachescu, Riccobono, Antonucci, Avanzini, Nicolò e Fabio Garbo), stanno arrivando giocatori davvero importanti. Ufficiali l’accordo con Zapparoli, portiere ex Bra, e il ritorno da Pinerolo dell’attaccante Dimarco; sempre per i reparto offensivo, arrivano addirittura da Benevento Oieni e Napoli, due attaccanti di cui si parla molto bene.
La principale novità degli Allievi fascia B 2002 è l’allenatore: la squadra infatti è stata affidata a Gaetano Caronna, quest’anno ai 2001 del San Giacomo Chieri; Caronna avrà a disposizione una squadra tutta nuova con una decina di giocatori in arrivo da Torino. Sono invece addirittura 36 i giocatori nella rosa dei 2003, tanto che verranno allestite due squadre iscritte al campionato Giovanissimi, agli ordini di Walter Imbriani (già a Piscina quest’anno) e Nanni Panelli, che verrà seguito dal gruppo del None 2003, fresco vincitore del suo girone provinciale di Torino. Conferma anche per Cristiano Cataldo sulla panchina dei Giovanissimi fascia B 2004, uno dei gruppi più forti della PiscineseRiva, che verrà rimpinguato con nuovi elementi, tra sui spicca Del Piano, ex Volvera.
Ormai definiti anche gli istruttori della Scuola calcio: Mattia De Monte guiderà gli Esordienti 2005, Mario Gamba (che ricopre anche il ruolo di direttore sportivo) gli Esordienti fascia B 2006, per i Pulcini 2007 c’è Marcello Tancredi, per i 2008 Alessandro Rizzati, per i Primi Calci 2009 e i Piccoli Amici confermati Imbriani e il suo staff.

Letto 3174 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta