ALLIEVI – Nella prima giornata del campionato provinciale, l’unica vittoria esterna è del Borgovercelli, che si impone 6 a 3 sul campo del Trecate Calcio. Prova di forza dei ragazzi di Atanassi, che in questa seconda fase vogliono subito candidarsi come una delle favorite del girone. Buona partenza per il Cerano ed il Cameri, che vincono tra le mura amiche rispettivamente 3 a 1 sul Momo Atletico e 2 a 0 sul Carpignano. La squadra di Negro vendica così la sconfitta subita in casa dello scorso 30 ottobre, quando si imposero gli ospiti in un pirotecnico 5 a 4. Convincente vittoria anche per il San Giacomo, che vince con un secco 4 a 1 sul Gargallo, che nella prima fase riuscì a bloccare i ragazzi di Florio sul pareggio, 3 a 3. Oleggio Sportiva-S.Rocco non è stata disputata per impraticabilità del campo, e sarà recuperata giovedì 1 dicembre.
ALLIEVI Fascia B – Già nella prima giornata del campionato provinciale, si è disputato il big match tra Libertas Rapid e Romentinese, le due squadre più accreditate per vincere il girone. Grazie ai gol di Airoldi e Sansottera se lo aggiudicano gli ospiti, non serve ad evitare la sconfitta la rete di Turgu, termina così 2 a 1 per la squadra di Di Biase. Inizio in goleada per il Cameri Calcio, che vince con un roboante 8 a 1 sulla Juventus Club, grazie soprattutto alle doppiette di Murtas e Marconato, gol della bandiera per gli ospiti siglato da Di Dio. Ottimo partenza anche per il S.Rocco, trascinato dalla tripletta di Rabindo, che si impone 5 a 2 sull’Edelweiss, migliorando il risultato della prima fase, quando terminò 2 a 2. Rinviate le altre due partite in programma: Canadà-Caltignaga e Olimpia Sant’Agabio-Borgolavezzaro.
GIOVANISSIMI – Nella prima giornata del campionato provinciale, si apre subito con la clamorosa sconfitta del Cameri Calcio sul campo della Romentinese, nel girone A, e vittoria a tavolino per l’Oleggio Sportiva nel girone B. Ma andiamo per ordine, analizzando il girone A, come già anticipato, i ragazzi di Baldanza, cadono 7 a 3 a Romentino, e fanno intendere di non aver ancora superato lo shock dello spareggio per i regionali perso per un soffio. Partenza ad handicap per i favoriti n. 1 del girone, che cadono soprattutto sotto i colpi di Bovis, autore di una tripletta e di Zanlungo, autore di una doppietta. La squadra di Mercuri vendica così il 7 a 1 subito lo scorso 10 settembre proprio per mano del Cameri Calcio. Partenza in super goleada invece per il Caltignaga, che sommerge 14 a 0 la Juventus Club, grazie soprattutto al pokerissimo di Fizzotti ed al poker di Bellani. I ragazzi di Natale fanno ancora meglio dello scorso 15 ottobre, quando si fermarono a quota 9 a 0. Rinviate Gargallo-Academy Novara e San Giacomo-Libertas Rapid. Nel girone B invece, vittoria esterna dei super favoriti Lesa Vergante, che si impone con un comodo 4 a 0 sul campo dell’Accademia Cristinese, già superata di misura 2 a 1 anche nell’ultima giornata della prima fase. Identico risultato 4 a 0 per l’Arona Calcio, che in casa supera il Briga, che già lo scorso 14 settembre aveva sconfitto con un pesante 8 a 0.. Come detto sopra, la squadra di Nicolini, vince senza giocare, il Dormeletto non si presenta e viene inflitta la sconfitta per 3 a 0 a tavolino. Nel recupero giocato ieri, il Soccer Mezzomerico vince di misura 2 a 1 sul Varallo e Pombia, grazie ai gol di Dati e Tasinato.
GIOVANISSIMI FASCIA B – Anche nel girone dei più piccoli, i classe 2003, la sorpresa arriva subito alla prima giornata, dove il River Sesia cade 2 a 1 sul campo del S.Rocco nel girone A, mentre goleada esterna della Junior Grignasco nel girone B. Ma andiamo per ordine, nel girone A, la squadra di Pozzato perde 2 a 1 contro il S.Rocco, danno la sensazione di non essersi ancora ripresa dalle due sconfitte subite dal Bacigalupo nello spareggio per i regionali. Resta comunque una tra le squadre più accreditate per la vittoria del girone, nonostante la sconfitta. La tripletta di Daka, trascina il Borgovercelli alla vittoria per 3 a 0 sul campo dell’Olimpia Sant’Agabio, restituendo a domicilio, la sconfitta interna subita lo scorso 2 ottobre per 4 a 1. Anche Ciccolo, con la sua doppietta trascina il San Giacomo alla vittoria 2 a 1 sul campo della Pernatese, anche in questo caso i ragazzi di Erconi vendicano la pesante sconfitta subita lo 18 settembre per 7 a 3. Ottima partenza per la Parrocchia S.Rita, che vince sul proprio campo per 4 a 2 sul Trecate, grazie soprattutto alla doppietta di Maviglia. Nel girone B giocate due partite delle quattro in programma, pareggio con tanti gol tra Gozzano e San Maurizio Calcio, termina 3 a 3. Nell’altra partita, la squadra di Camana sommerge 8 a 0 il Soccer Mezzomerico, bissando così la larga vittoria ottenuta alla prima giornata della prima fase, quando finì 11 a 0.