Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 01 Agosto 2023 14:50

Novara, ora si fa sul serio: confermato Franco Semioli in Primavera, Christian Viola in Under 17

Scritto da
Christian Viola Christian Viola

PANCHINE - Il responsabile del settore giovanile, Andrea Fabbrini, ha definito lo staff tecnico Enrico Rossi (ex Pro Vercelli) in Under 16, Giulio Todisco (ex San Giuliano City) in Under 15, Simone Vecchio riparte dall’Under 14


La prima, vera stagione del settore giovanile del Novara è alle porte. Due anni fa, la nascita della nuova società azzurra sulle ceneri di quella storica ma fallita, con l’immediato ritorno in Lega Pro. Un anno fa, la rinascita delle giovanili, costruite in fretta e furia, alla fine dello scorso luglio, solo per iscriversi ai campionati nazionali (con risultati inevitabilmente tutt’altro che eccelsi). Adesso, finalmente, la possibilità di programmare con i giusti tempi e costruire solide basi fin dalla scuola calcio, frutto della collaborazione con lo Sparta Novara, società di riferimento in ambito dilettantistico che di fatto è stata “inglobata” dalla società professionistica.

Il responsabile del settore giovanile, Andrea Fabbrini, ha definito lo staff tecnico, che parte dalla conferma di un altro “cuore granata” come Franco Semioli sulla panchina della Primavera. Christian Viola, vice di Semioli nella scorsa stagione, con importanti esperienze a Chieri e Settimo, diventa l’allenatore “titolare” dell’Under 17. Per l’Under 16 arriva Enrico Rossi, che era alla Pro Vercelli con l’Under 19 nazionale. Novità anche per la guida tecnica dell’Under 15, affidata a Giulio Todisco, in arrivo dal San Giuliano City Under 13. Infine Simone Vecchio, l’anno scorso con l’Under 15 azzurra, riparte con i ragazzi del 2010 nella categoria Under 14.

Ultima modifica il Mercoledì, 02 Agosto 2023 11:09

Registrati o fai l'accesso e commenta