Domenica, 24 Novembre 2024
Mercoledì, 24 Gennaio 2024 10:50

Nisci, Mammarella, Giacona e Lettieri all’ultimo raduno della Rappresentativa Serie D in vista della Viareggio Cup

Scritto da redazione
Vincenzo Mammarella Vincenzo Mammarella

CONVOCAZIONI - Dal 12 al 26 febbraio si gioca la la 74ª edizione del torneo riservato alle squadre Under 18: sognano di partecipare il difensore del Chisola, il centrocampista del Chieri e gli attaccanti di Borgosesia e Gozzano


Prende forma la 74ª edizione della Viareggio Cup, manifestazione che quest’anno torna nella sua storica collocazione in occasione del Carnevale, in programma dal 12 al 26 febbraio. 

Ieri mattina si è infatti svolto il sorteggio per la composizione dei gironi del torneo al quale la Rappresentativa Serie D parteciperà per la diciassettesima volta nella sua storia. Ventiquattro le squadre partecipanti, di cui nove italiane e quindici straniere, della categoria Under 18 divise in sei gironi da quattro. La gara inaugurale (preceduta dalla lettura del giuramento d’apertura) e la finalissima si disputeranno allo stadio “Ferracci” di Torre del Lago. 

La selezione di mister Giannichedda è capitata nel girone 6 insieme a Jóvenes Promesas (Spagna), Avellino e Mavlon (Nigeria). Il Torino invece è nel girone 5 insieme a Rukh (Ucraina), UYSS New York (Stati Uniti) e Centre National Brazzaville (Congo)

74ª VIAREGGIO CUP 

GRUPPO A - Le gare del gruppo A si disputeranno lunedì 12, mercoledì 14 e venerdì 16 febbraio
Girone 1: Sassuolo, Galatasaray (Turchia), Westchester United (Stati Uniti), Sahel Atlantic (Senegal)
Girone 2: Fiorentina, Stella Rossa (Serbia), Carrarese, Beyond Limits (Nigeria)
Girone 3: Honvéd (Ungheria), Ibrachina (Brasile), Pontedera, Alex Transfiguration (Nigeria)

GRUPPO B - Le gare si disputeranno martedì 13, giovedì 15 e sabato 17 febbraio
Girone 4: Empoli, Melbourne City (Australia), Imolese, Ojodu City (Nigeria)
Girone 5: Torino, Rukh (Ucraina), UYSS New York (Stati Uniti), Centre National Brazzaville (Congo)
Girone 6: Rappresentativa Serie D, Jóvenes Promesas (Spagna), Avellino, Mavlon (Nigeria)

 

RAPPRESENTATIVA SERIE D

La rappresentativa Serie D si è, nel frattempo, radunata lunedì 22 gennaio e oggi ha in programma un’amichevole contro l’Inter Under 18. Tra i convocati di Giuliano Giannichedda, ci sono Alessandro Nisci del Chisola, Vincenzo Mammarella del Chieri, Matteo Giacona del Borgosesia e Vincenzo Lettieri del Gozzano.

Lista convocati

Portieri: Domiziano Tirelli (Atletico Uri), Otello Antolini (Romana) 
Difensori: Bernardo Bucci (S. Trestina), Alessandro Calvosa (Forsempronese), Giacomo Graziani (Forlì), Alessandro Mancini (Alma Juventus Fano), Alessandro Nisci (Chisola), Andrea Primasso (Monterotondo), Tommaso Rigo (Club Milano), Cosimo Rotondi (Avezzano) 
Centrocampisti: Daniele Balba (Manfredonia), Ferdinando Borgia (Santa Maria Cilento), Vincenzo Mammarella (Chieri), Giacomo Sagrillo (Bassano), Luca Tosini (Real Calepina), Paolo Virgilio (Martina) 
Attaccanti: Luigi Bianchi (Cassino), Matteo Giacona (Borgosesia), Davide Izzo (Fanfulla), Vincenzo Lettieri (Gozzano), Simone Ascione (Angri), Giuseppe Rocco Saccomanni (S. Nicolo Notaresco) 

Fonte: www.lnd.it
 

Letto 1691 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Gennaio 2024 10:57

Registrati o fai l'accesso e commenta