Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 07 Agosto 2016 18:30

Mimmo Cicciù ricomincia dal Toro

Scritto da

PERSONAGGIO - Dopo la delusione dello Sporting Bellinzago, l’ex direttore sportivo sarà tutor scolastico e dirigente della Berretti

Lontano dal calcio, uno appassionato e competente come Mimmo Cicciù non ci può proprio stare. Dopo le carriere da allenatore e direttore sportivo (fino alla recente delusione dovuta alla scomparsa dello Sporting Bellinzago subito dopo la promozione in Lega Pro), nella sua terza vita calcistica di Cicciù vestirà la tuta del Torino. Per lui pronto un doppio ruolo: tutor scolastico, compito che gli calza a pennello visto il suo passato da insegnante, e dirigente della Juniores di Roberto Fogli.

Queste le parole di Cicciù: "Parlando con Massimo Bava è venuto fuori che il Toro stava cercando qualcuno che seguisse i ragazzi della Primavera e Berretti che arrivano da fuori Torino. In fin dei conti questo è il lavoro da insegnante che ho fatto per 30 anni e inoltre seguirò come dirigente la Berretti di Fogli. Insomma, mi ritrovo qui al Torino con molti stimoli e tanto entusiasmo per vivere un'esperienza che arricchirà sicuramente il mio percorso calcistico".

MERCATO - PRESI SANA, CORIONI E LA SCOMMESSA BARBON
A proposito di Berretti, il responsabile del Settore giovanile Massimo Bava ha piazzato altri tre colpi interessanti. Dal Novara sono stati presi a titolo definitivo l’esterno sinistro Andrea Sana e la mezzala sinistra Nicolò Corioni, entrambi classe ’99. Una scommessa davvero stuzzicante è Francesco Barbon, attaccante del ’99 che ha fatto faville con la maglia del Montebelluna (120 gol nelle ultime tre stagioni) e che è stato grande protagonista con la rappresentativa del Veneto al Torneo delle Regioni.

Ultima modifica il Sabato, 06 Agosto 2016 22:29

Registrati o fai l'accesso e commenta