Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 13 Dicembre 2015 14:19

Mercato - Colpaccio Cuneo, arriva Emanuele Galante dal Chisola

Scritto da

UNDER 17 LEGA PRO - Il portiere va a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Elia Fanelli.

“Il mio obbiettivo è di arrivare a giocare in una squadra professionista”. Così diceva Emanuele Galante, quasi un anno fa, in un’intervista esclusiva per 11giovani. Detto, fatto: il portiere classe ’99, dalla settimana prossima, giocherà con la maglia del Cuneo, nel campionato Under 17 Lega Pro.

Una scelta di vita, per il numero 1 da due anni al Chisola, già titolare negli Allievi nella scorsa stagione con Massimo Ricardo, e nelle due stagioni precedenti alla J Stars, con tanto di titolo regionale vinto con i Giovanissimi di Paolo Petrucci. Adesso la svolta, arrivata dopo un inizio di stagione reso difficile dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un mese e mezzo: la corte serrata del direttore sportivo del Cuneo Renato Carrain – suo estimatore già dai tempi della J Stars - ha dato i suoi frutti, Emanuele Galante è ufficialmente un nuovo giocatore del Cuneo calcio: è rimasto in panchina per precauzione nell'ultima partita di campionato del Chisola, da lunedì sarà a disposizione della sua nuova società. A Cuneo Galante ritroverà qualche suo ex compagno della J Stars, come Aprile e Marrari, e avrà la possibilità di rimettersi in gioco in un contesto tutto nuovo, in “competizione” con portieri importanti e al cospetto di un campionato nazionale: nuovi stimoli insomma, quelli che difficilmente un campionato di Allievi regionali, già giocato "sottoleva" l'anno scorso, avrebbe potuto offrirgli.

Emanuele Galante troverà una squadra in gran forma: stamattina il Cuneo di Elia Fanelli ha vinto 4-1 con la Sampdoria (doppietta di Sanseverino, gol di Forgia e Massucco) e con i suoi 23 punti si ritrova nelle zone alte della classifica. Uno stimolo in più.

Letto 3289 volte Ultima modifica il Domenica, 13 Dicembre 2015 14:32

Registrati o fai l'accesso e commenta