Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 26 Febbraio 2016 13:35

Memoria Stefano Gusella - Pazzesco: Juventus, Torino, Napoli, Roma, Lazio, Sampdoria…

Scritto da

GIOVANISSIMI - Ecco le 32 squadre che partecipano al torneo di Pasqua: torna l’Espanyol, sono ben 9 le squadre straniere, tra cui due giapponesi e una israeliana.

Del Paris Saint Germain abbiamo già detto, l’altra big straniera del “Memorial Stefano Gusella” è l'Espanyol, che torna per riproporre il calcio spettacolo dell’anno scorso. Juventus, Torino, Napoli Roma, Lazio e Sampdoria sono le sei super squadre italiane: se il derby della Mole è una certezza, il derby capitolino è una novità davvero elettrizzante. Poi c’è una nutrita truppa in arrivo dall’estero: per la prima volta sbarca in Italia una squadra israeliana, il Beitar Haifa, una presenza che arricchisce di contenuti extracalcistici la manifestazione; doppietta in arrivo dal Giappone, con il ritorno degli Azzurri e l’esordio del Sagantosu; due anche le squadre svizzere, il Team Ticino e il Cresuisse; e ancora gli olandesi del Alphense Boys e i danesi dell’AB Copenaghen. Altre italiane, le rappresentanti del Piemonte nel mondo del professionismo: Pro Vercelli, Alessandria e Cuneo. Dalla nostra regione, la banda delle dilettanti, composta da Pozzomaina, Chieri, Chisola, Atletico Torino, Saluzzo, Mirafiori, Bsr Grugliasco, Lucento, Lascaris, Vanchigla, BarcaSalus, Sommarivese. Infine l’Alto Vicentino e la Pro Sesto.
È questo l’incredibile quadro delle partecipanti alla 7° edizione del “Memorial Stefano Gusella”, il punto di riferimento, a livello nazionale e non solo, per la categoria Giovanissimi nel periodo di Pasqua. Da venerdì 25 a lunedì 28 marzo, sui campi del Chisola a Vinovo (dove si giocheranno le finali), dell’Atletico Gabetto, del Mirafiori (la società organizzatrice) e del Bsr Grugliasco, queste 32 squadre si sfideranno con la formula già sperimentata l’anno scorso che garantisce 7 partite per tutti, dai quadrangolari eliminatori alle finali. L’abbiamo già detto, non possiamo che ribadirlo: sarà un grande torneo.

Letto 4786 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Marzo 2016 11:27

Registrati o fai l'accesso e commenta