Domenica, 24 Novembre 2024
Domenica, 27 Agosto 2023 16:06

Juventus, tante novità: Claudio Rivalta sale in Under 17, entra Simone Loria come vice di Benesperi in Under 15

Scritto da redazione
Simone Loria Simone Loria

PANCHINE - Claudio Grauso è il nuovo allenatore dell’Under 16, la squadra Under 14 è affidata a Fabio De Martini


Tante novità sulle panchine del settore giovanile della Juventus, riorganizzato dal responsabile Massimiliano Scaglia. Dopo le conferme di Massimo Brambilla in Next Gen e Paolo Montero in Primavera, il club ha ufficializzato gli staff tecnici che guideranno le altre squadre del vivaio. Alla guida dell’Under 17 (che ha inserito in rosa talenti di grande prospettiva come l’attaccante bulgaro Marsel Bibishkov e il centrocampista belga Enzo Keutgen) rimane Claudio Rivalta, promosso nella categoria principe delle giovanili dopo la passata stagione in Under 17. Il suo vice è Marco Pecorari, il preparatore atletico Samuele Callegaro e il preparatore dei portieri Luca Squinzani.

Alla guida dell’Under 16 è stato promosso Claudio Grauso, nella scorsa stagione vice di Marcello Benesperi, che a sua volta è stato riconfermato nella categoria Under 15. Definiti anche gli staff: in Under 16 vice allenatore Christian Andres Moukhallaleh Kasrin, preparatore atletico Giacomo Schillaci e preparatore dei portieri Davide Di Stefano; in Under 15 c’è la novità Simone Loria come vice, Eugenio Gastaldi e Riccardo Iaci saranno, rispettivamente, preparatore atletico e preparatore dei portieri. Ex giocatore del Torino - maglia indossata anche da Rivalta e Grauso - e allenatore di comprovata capacità, come dimostrato negli anni a Chieri, Loria incomincia un nuovo, importante capitolo della sua carriera.

Infine l’Under 14, è affidata a Fabio De Martini (che di fatto prende il posto di Riccardo Catto, passato al Torino Under 15). Nello staff tecnico Federico Di Benedetto come vice, Alessandro Giocosa per la preparazione atletica e Silvio Gonella per i portieri.

Ultima modifica il Domenica, 27 Agosto 2023 16:09

Registrati o fai l'accesso e commenta