Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 16 Febbraio 2015 16:31

Ivrea - In top 11 Murra e Maranesi del Mathi Lanzese 2001

Scritto da

I MIGLIORI DELLA GIORNATA - Top 11 super offensiva per le giovanili di Ivrea (dove si è giocata più o meno metà delle partite in programma). Modulo 3-4-3, in porta Moglio, in difesa Amoroso, Murra e Domanico; in mezzo al campo Lekaj, Scandale, Macaro e Marietta; tridente giovanissimo formato da Caligiuri, Bettassa e Maranesi.

 

MOGLIO (CAFASSE BALANGERO ALLIEVI FASCIA B)
Prende 5 gol, è vero, ma con le sue parate rende meno pesante il passivo del Cafasse Balangero nei confronti del Castellamonte.

AMOROSO (CASTELLAMONTE ALLIEVI FASCIA B)
A proposito di Castellamonte '99, tra i tanti giocatori positivi scegliamo il difensore Amoroso, autore del quarto gol della sua squadra: gli altri portano le firme di Francello, Berardelli, Bombara su rigore e Quijandria.

MURRA (MATHI LANZESE GIOVANISSIMI FASCIA B)
La vittoria più pesante di giornata è Mathi Lanzese-Settimo 4-1, nel girone dei Giovanissimi fascia B, sia per il valore delle violette, sia perché con questi tre punti la squadra di Politi raggiunge l'Orizzonti United in testa alla classifica (ma con una partita giocata in più). Migliore in campo in assoluto il difensore Murra.

DOMANICO (CASTELLAMONTE ALLIEVI)
Firma su rigore il quarto gol del Castellamonte sul Cafasse Balangero, una facile vittoria che ha visto le reti anche di Lombardo, Gallo Marchiando e Chiboub.

LEKAJ (MATHI LANZESE ALLIEVI)
Il big match degli Allievi finisce in parità, così il Mathi Lanzese tiene il comando della classifica (con un punto in più proprio del Pvf e del La Chivasso, che però non ha giocato per l'impraticabilità del campo di SanMauro. Tra i migliori in campo il centrocampista del Mathi, che segna il gol dell'illusorio 2-1 e in generale trascina la squadra con il suo carattere.

SCANDALE (PVF ALLIEVI)
Il migliore del Pvf è invece il numero 10, che illumina il gioco con la sua qualità, regala assist a ripetizione e mette in costante difficoltà la difesa avversaria. I gol, invece, portano le firme di Bianchetta su rigore e Cortese in mischia con il classico gol-non gol: anche loro meritano una citazione.

MACARO (LA CHIVASSO ALLIEVI FASCIA B)
Nel La Chivasso capolista a punteggio pieno dopo 8 partite brilla il numero 8 Macaro, che firma una bella doppietta nel facile 3-0 con cui lo squadrone di Ozimo ha regolato la Crescentinese; il gol di apertura è di Scrudato.

MARIETTA (ARDOR SAN FRANCESCO ALLIEVI)
C'è la doppietta del numero 10 dell'Ardor San Francesco a decidere la partita con il Livorno Ferraris, due reti realizzate in pochi minuti a metà ripresa che valgono tre punti importanti.

CALIGIURI (SETTIMO GIOVANISSIMI)
Nell'unica partita dei Giovanissimi, il Settimo dilaga aulla Polisportiva Valmalone: lo scatenato Caligiuri fa tre gol, doppiette per Lanza e Callipari, acuto di Zeoli, finisce 8-1.

A. BETTASSA (VALLORCO GIOVANISSIMI FASCIA B)
Dietro le due capolista dei Giovanissimi fascia B sgomita il Vallorco, che vince di misura contro il San Benigno (2-1) e insegue a soli 3 punti di distacco: grande merito di bomber Bettassa, che realizza la doppietta decisiva.

MARANESI (MATHI LANZESE GIOVANISSIMI FASCIA B)
Del valore della vittoria del Mathi Lanzese 2001 abbiamo già detto: restano da aggiungere i nomi finiti sul tabellino dei marcatori: spicca Maranesi con la sua doppietta, cui si aggiungono Bellezza e De Meo.

Letto 2834 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta