Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 05 Ottobre 2016 14:41

Giovanissimi Torino - Chisola e Lascaris mettono la quarta. Stacca anche il Cenisia, il Chieri fa 50

Scritto da

IL PUNTO - Le squadre di Mercuri e Pisani vincono contro Cbs e Alpignano e staccano le dirette concorrenti in classifica (anche se i vinovesi sono ancora accompagnati da un ottimo San Giorgio). Anche le violette di Riccetti, vincendo contro il Bsr Grugliasco, si prendono il primo posto in solitaria, mentre il Chieri raggiunge, con i 13 gol segnai al San Giuseppe Riva, quota 50 in sole sei giornate

 

GIRONE A - Non si ferma la corsa del Caselle di Aimone, che dopo la vittoria per 3-0 sul Barcanova (doppietta di Galluzzo e gol di Tine) vede la qualificazione ai regionali sempre più vicina. Riparte dopo il ko di domenica scorsa il Borgaro, segnando 13 reti ad un Rebaudengo ancora fermo a 0 punti. Tra rossoneri e gialloblù in classifica c'è l'Ardor San Francesco, che ha battuto 9-0 l'altra Ardor del girone, l'Ardor Torino. Prima vittoria, un po' tardiva, del GassinoSanRaffaele, che però ne fa addirittura 12 al Centrocampo. Vince anche il San Gallo, superando lo Sporting Cenisia (seconda sconfitta di fila per i viola) con il risultato di 2-1.

GIRONE B - La lotta per i regionali è apertissima: ci sono cinque squadre racchiuse in due punti, a partire dalle due neo-capoliste: la Pro Settimo Eureka di Davin trova la sua seconda vittoria di fila in casa dell'Accademia InterTorino (0-13), mentre il Venaria sconfigge di misura il Barracuda grazie ad un gol di Papagno, togliendo alla squadra di Canavese il primato del girone. Insieme ai rossoblù seguono a ruota anche il Mirafiori, che batte 9-1 l'Olympic Collegno, ed il Lucento, che invece espugna grazie ad una doppietta di Bava il campo del Pozzomaina, nel dopogara le parole del mister lucentino Elia Fanelli: "La nostra partita è stata buona, i miei giocatori si sono comportati bene sia a livello tattico che a livello mentale. Dovevamo vincere per forza per darci continuità. Ho visto finalmente la mia squadra compatta e con tanta voglia di vincere, ora continuiamo a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi".

GIRONE C - La copertina del weekend se la prende tutta il Cenisia di mister Massimo Riccetti, che sbanca Grugliasco vincendo 2-0 grazie ai gol di Auxilia ed Elokch e prendendosi la leadership del girone, il mister viola nel post-partita: "È stata una bella partita, all'inizio abbiamo sofferto le loro ripartenze, rischiando anche di passare in svantaggio, poi abbiamo preso le misure e abbiamo iniziato a giocare da squadra e abbiamo segnato due gol. Nel secondo tempo abbiamo gestito senza rischiare e abbiamo vinto una partita difficile, grazie al carattere all'ordine difensivo. Complimenti al Grugliasco". I biancorossi di Bragato con questa sconfitta si fanno quindi raggiungere dal Rapid Torino, che ha sconfitto l'Orione Vallette con il risultato di 2-1. Non molla neanche il Victoria Ivest, che ne fa sette in casa del Valdruento (tripletta di Taiani). Quarta sconfitta su quattro per il Pianezza, che domenica ha perso contro la Pro Collegno per 4-1, mentre il Vanchiglia trova il terzo pareggio di fila: dopo quelli con Cenisia e Victoria Ivest, arriva anche il pari (a reti bianche) con il Cit Turin.

GIRONE D - Il Lascaris è in vetta al termine della quarta giornata del girone, Cavaliere regala con un gol a metà della ripresa la vittoria numero 4 ai bianconeri di Pisani, si ferma quindi l'Alpignano, che invece incontra la sua prima sconfitta. Approfitta di questo il Collegno Paradiso di Aloi, che vince per 2-1 contro l'Union Susa la sua terza partita consecutiva, ed ancora imbattuto si piazza al secondo posto. Dopo due ko di fila rialza la testa la Bruinese, battendo di misura lo Sporting Rosta, mentre per l'Avigliana, quello per 3-1 a Borgaretto, è il primo sorriso. Finisce in parità il match tra Gabetto Sporting Venaria e Rivoli.

GIRONE E - Prepotenza Chisola nel girone E, la squadra di Mercuri è ancora a punteggio pieno dopo la fondamentale vittoria per 2-0 sul campo della Cbs, grazie ai gol di Pretato Gerbino. I vinovesi però non sono i soli al comando del girone, con loro infatti c'è anche la sorpresa San Giorgio, che ne fa cinque in casa del Garino e resta là davanti a 12 punti. Non molla l'Atletico Torino, 3-0 in trasferta contro il Tetti Francesi Rivalta, mentre il Vianney cala il poker in casa contro il S. Maria di Testona. Prima vittoria per il PancalieriCastagnole, che vince 2-0 a Piossasco.

GIRONE F - Siamo già entrati nella seconda metà del campionato, le gerarchie sono abbastanza chiare e ad oggi vediamo un incontrastato dominio del Chieri di De Martini, che con i 13 gol segnati al San Giuseppe Riva, porta il suo bottino di reti stagionale addirittura a quota 50, con una media esagerata di più di 8 gol a partita. Dietro la lotta è aperta, un passetto più avanti delle altre c'è il Bacigalupo di Nudo, che domenica ha vinto 4-0 contro il Carmagnola; dietro inseguono San Giacomo Chieri e Pertusa, con i primi che hanno vinto 1-0 contro il Pino e i secondi che invece hanno riposato. Esulta per la prima volta il Mezzaluna: 5-3 in casa della Nuova Sciolze, mentre il Pecetto prova ad avvicinarsi al gruppetto di testa, vincendo per 7-0 a Nichelino.

Letto 2673 volte Ultima modifica il Mercoledì, 05 Ottobre 2016 17:14

Registrati o fai l'accesso e commenta