Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Martedì, 06 Dicembre 2016 17:04

Giovanissimi regionali - Tre rigori di Brogi non sono abbastanza, esordio col botto per la Cheraschese

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE D - Sette gol e tante emozioni in via Bossoli: i nerostellati di Palumbo espugnano il campo del Bacigalupo, che non riesce a sfruttare i tre penalties assegnati dal direttore di gara, utili solo a diminuire lo svantaggio 

 

BACIGALUPO-CHERASCHESE 3-4
RETE: pt 9' Bernocco (C), 24' aut. Troise (B), 37' rig. Brogi (B); st 8' rig. Brogi (B), 24' Giordano (C), 27' Bottero (C), 38' rig. Brogi (B)
BACIGALUPO (4-3-1-2): Militaru 5.5; Longo 5.5 (17' st Licausi 6), Silot 5.5, Troise 5.5, Russo 6 (13' st Bernard 5.5); Liuzzo 5.5 (28' st Meli sv), Lombardo 6, Finelli 6; Brogi 6.5; Savastano 6, Scomparin 6 (22' st Demi 6). A disp. Cannistraro, Finardi, Siletto. All. Nudo
CHERASCHESE (4-2-1-3): Giletta 6; Teobaldi 6, Gallo 6, Olarean 6 (1' pt Bottero 6.5), Trinchero 6; Distefano 7, Capello 6 (16' st Piperno 6); Bernocco 7; Panetto 6.5 (31' st Selimbasic sv), Giordano 7 (34' st Turletti sv), Re 5.5 (17' st Botan 6.5). All. Palumbo
NOTE: ammoniti Longo (B), Re (C), Panetto (C), Liuzzo (B)

Inizia con tre punti l'avventura regionale della Cheraschese di Luca Palumbo (il recupero della prima giornata contro il Monregale si giocherà giovedì mattina), che esce vittoriosa dal campo del Bacigalupo dopo una partita pazza in cui è successo di tutto, ma alla fine il risultato premia la squadra che più ha meritato sul campo.

La partita inizia e i cheraschesi sono sin da subito più spigliati, avvicnandosi spesso alla porta avversaria e trovando presto il gol del vantaggio grazie a Bernocco che, servito in profondità da un gran passaggio filtrante di Distefano, si porta avanti il pallone e a tu per tu non sbaglia, portando in vantaggio i suoi.
Due minuti dopo il gol dell'1-0 c'è una grande opportunità per il Bacigalupo, la prima in favore dei nerazzurri: Scomparin viene trovato in profondità e vince il rimpallo con il portiere Giletta, ma è tempestivo l'intervento di Gallo a liberare. Torna in avanti la Cheraschese, che sfiora due volte il raddoppio con Re, che però si fa ipnotizzare da Militaru. Il Baci continua a faticare e al 24' arriva finalmente il raddoppio nerostellato: Giordano è bravo a servire Bernocco sul lato destro, il capitano calcia in porta, la palla impatta sul primo palo ma carambola sfortunatamente sul piede di Troise e finisce in rete, 0-2!
I ragazzi di Palumbo non hanno intenzione di fermarsi, stavolta l'occasione ce l'ha Panetto, che sfrutta una mischia dopo un calcio di punizione di Distefano e calcia a botta sicura, ma è bravissimo Militaru a respingere ed evitare l'imbarcata. Due minuti più tardi ancora pericolosi gli ospiti con capitan Bernocco, che dal limite dell'area prova a sorprendere il portiere con un morbido pallonetto, che sfila però accanto al palo di destra. Sul finale di tempo arriva la reazione dei padroni di casa: punizione da centrocampo battuta da Troise che crossa verso il centro dell'area di rigore, Lombardo si tuffa per colpire il pallone ma per l'arbitro c'è stata una trattenuta, calcio di rigore! Dagli 11 metri si presenta Brogi, che spiazza il portiere ed accorcia le distanze. Il primo tempo termina dunque tra le proteste dei giocatori della Cheraschese, che conducono però ancora il match con il risultato di 2-1.

Nella ripresa bastano 8 minuti ai ragazzi di Nudo per pareggiare: l'azione è una fotocopia del gol del 2-1, punizione di Troise verso il mezzo, Lombardo cade in area e l'arbitro fischia rigore. Dal dischetto va ancora Brogi e neanche questa volta sbaglia, il risultato è ora sul 2-2!
Dopo venti minuti di assenza, esce finalmente la squadra di Palumbo, che con un buon fraseggio manda in porta Panetto, ma è ancora bravo Militaru a chiudergli la porta in faccia. Passano cinque minuti ed ecco che lo score cambia nuovamente: punizione da centrocampo affidata a Distefano, che crossa verso l'area avversaria, sul pallone non va nessuno e Giordano ne approfitta, sfruttando il rimbalzo e superando Militaru con un morbido pallonetto di testa, la Cheraschese è di nuovo in vantaggio!
Il gol è una mazzata per il Baci, che ora è in completa confusione e tre minuti più tardi concede anche la rete del 4-2, stavolta è Bottero che con un ottimo dribbling riesce a liberarsi di Silot e a bucare per la quarta volta l'estremo difensore nerazzurro.
Al secondo minuto di recupero, subito dopo aver colpito un palo con il subentrato Demi, viene fischiato il terzo calcio di rigore della partita in favore del Bacigalupo, procurato questa volta da Savastano, per la terza volta a farsi avanti è Brogi, che segna anche questo e realizza così la sua tripletta personale.
Il match termina sul risultato di 4-3 in favore dei Lupi di Cherasco, che tornano a casa con tre punti in tasca e con già la testa al recupero di giovedì. Seconda sconfitta invece, dopo quella contro la Giovanile Centallo, per il Bacigalupo, che domenica sarà impegnato a Vinovo in un altro difficilissimo incontro in casa del Chisola.

A fine gara è contento per i tre punti il mister della Cheraschese Luca Palumbo, un po' meno per l'arbitraggio, che effettivamente ha condizionato non poco l'andamento della gara: “Abbiamo giocato bene, siamo passati in vantaggio meritatamente, poi sul 2-0 l'arbitro ha iniziato a fischiarci i rigori contro e li ha tenuti in partita, noi giocavamo a calcio e loro segnavano i rigori. Sul 2-2 ho temuto che potessimo perderla, poi per fortuna con un paio di cambi siamo risusciti a chiudere la partita, la vittoria è meritata senza dubbio”
Un po' deluso invece l'allenatore del Bacigalupo, Luigi Nudo: “Siamo riusciti almeno a raddrizzare un po' il punteggio, anche se secondo me un punto lo meritavamo. Paghiamo qualche errore in difesa di troppo, secondo me i rigori c'erano ma l'arbitraggio non è stato comunque all'altezza. Sapevamo che la Cheraschese era un'ottima squadra ma non abbiamo comunque demeritato. In ogni caso per la partita di oggi non ci sono scuse, dobbiamo solo pensare a lavorare”.

Registrati o fai l'accesso e commenta