Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 27 Gennaio 2017 21:48

Giovanissimi regionali - Nel girone C non c'è spazio per tutte e tre. I turni di riposo sorridono a Casale e ProEureka

Scritto da

LA PRESENTAZIONE - Giornata importantissime per il trio capolista formato da Cenisia, Alpignano e QuinciTava. Grande opportunità per i nerostellati di Ponzi, che vincendo contro il Lascaris andrebbero a +5 sui secondi della Biellese, e per i campioni in carica di Davin, pronti ad effettuare il sorpasso sul Baveno in caso di successo sul Rivoli

 

GIRONE A - Saranno tre domani gli anticipi a dare il via all'ottava giornata: si comincia dopo pranzo con l'Accademia Verbania che, contro l'Alicese, vuole finalmente trovare la prima vittoria in campionato. Si continua nel pomeriggio con un'Ivrea Montalto che arriva da un successo roboante in settimana a Verbania e vuole continuare a vincere, ma il Victoria Ivest sarà agguerrito, anch'esso alla ricerca del primo successo. L'ultimo anticipo è l'interessantissimo incontro tra Sanmauro e Bsr Grugliasco, per decidere chi può dare fastidio alle grandi. Domenica mattina va in scena il big match della giornata, arriva il Lascaris di Pisani in casa della capolista Casale. Il Borgomanero giocherà contro il Torino fuori classifica, a riposo La Biellese.

GIRONE B - Grande possibilità per la Pro Settimo di mister Davin per prendersi la vetta solitaria della classifica: i campioni regionali infatti, vincendo domenica pomeriggio contro il Rivoli, potrebbero guadagnare due posizioni e volare in testa, visti il riposo del Suno e il match di domani del Baveno contro la Juventus fuori classifica. Anche il Venaria può approfittarne, ma l'Aygreville arriva da un pareggio importante e ha voglia di vincere il primo match del campionato. È in forma anche lo Sparta Novara, che arriva da due 4-0 di fila e si troverà di fronte il Borgosesia, che ha i suoi stessi punti, così come il Borgaro, che contro il Volpiano dovrà riscattare la brutta sconfitta di domenica scorsa.

GIRONE C - Iniziano ad essere strette tre leader a pari merito in testa alla classifica, ma da questo weekend le cose potrebbero cambiare: QuinciTava ed Alpignano infatti si daranno battaglia per mantenere saldo il loro posto in testa alla classifica, mentre il Cenisia di Riccetti può approfittare dell'opportunità per staccarsi da una delle due, o persino da entrambe, ma prima ci sono da superare le Colline Novaresi. Deve riguadagnare terreno il Caselle, che sarà ospite sul campo del Pozzomaina, mentre a Gozzano il Settimo vuole tornare a vincere dopo due k.o. Consecutivi. Deve invece ancora trovare il primo sorriso il Gaglianico, che giocherà in casa dell'Ardor S. Francesco.

GIRONE D - Solo la neve è riuscita a separare le due squadre in testa alla classifica, dopo il rinvio di Cheraschese-Centallo il Chisola è riuscito a mettere tra sé e i nerostellati tre punti di margine, ma questa domenica si ripropone la sfida a distanza: i vinovesi di Mercuri andranno proprio in casa della Giovanile Centallo, mentre i cheraschesi ospiteranno il Pinerolo, che non vuole però perdere contatto dalla Novese terza in classifica, impegnata sul campo del Derthona. Possono sfruttare il fatto di giocare in casa invece le ultime due classificate: il Fossano giocherà contro il Colline Alfieri, mentre il Bacigalupo affronterà il Monregale per trovare questa attesissima prima vittoria.

GIRONE E - La giornata inizia domani con il Cuneo che deve reagire alla sconfitta di Chieri dello scorso weekend, la squadra di Giordana affronterà il Carignano nell'unico anticipo della giornata. Domenica è il turno di tutte le altre, a partire dal più classico dei testa-coda, ovvero la partita tra il Don Bosco Alessandria, ultimo con 0 punti, e il Chieri capolista a punteggio pieno. Non deve sbagliare per tenere il passo dei collinari la Cbs, che ospiterà il Pedona, mentre l'Atletico Torino deve ripartire dalla Val Chisone dopo i due punti persi all'ultimo minuto domenica scorsa. Infine il Pertusa ospiterà tra le mura amiche la Sca, in una partita che servirà a capire da che parte di classifica si vuole stare.

Registrati o fai l'accesso e commenta