Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 15 Dicembre 2017 16:51

Giovanissimi regionali - L'Atletico Volpiano Mappano si ritira dal campionato

Scritto da

L'INTERVISTA - I biancorossi sventolano la bandiera bianca soltanto alla nona giornata, il presidente Maurizio Marra: "Non c'erano più i presupposti per continuare, ogni allenamento massimo 7/8 ragazzi"

 

Ormai è ufficiale: l’Atletico Volpiano Mappano ha ritirato la propria squadra dal campionato regionale Giovanissimi. “Il gruppo era già risicato in partenza – spiega il presidente Maurizio Marra – e adesso, visti anche i risultati, eravamo rimasti con 7/8 ragazzi. Ritirare una squadra è ciò che di più brutto ci può essere nel calcio, ma purtroppo non c’erano più i presupposti per continuare: non si può avere una frequenza media ad allenamento di cinque o sei ragazzi. Adesso stiamo svincolando tutti i tesserati, in modo che possano continuare a giocare in altre società. Ci tengo a precisare che i risultati e la classifica non c’entrano con la nostra decisione, sapevamo che il campionato regionale sarebbe stato difficile, ma se ce lo siamo conquistati sul campo è giusto giocarlo”.

“A questa età ormai il calcio è anche sacrificio – continua Marra – e alcuni ragazzi sembra che avessero perso questo spirito. Noi abbiamo messo a disposizione dei nostri ragazzi tutto quello che avevamo, li abbiamo fatti allenare a Torino, abbiamo messo a loro disposizione il pullman per le trasferte, evidentemente non è servito, ci dispiace molto”.
I risultati, come già detto dal presidente Marra, non hanno aiutato: per i biancorossi un solo punto conquistato nelle prime otto partite, 46 gol subiti e solo quattro segnati.


COME CAMBIA IL GIRONE B

Da adesso tutte le partite giocate contro l’Atletico Volpiano Mappano saranno rese nulle, mentre chi dovrà giocarci nelle prossime giornate, avrà diritto ad un turno di riposo. Per quanto riguarda la classifica marcatori, per un discorso di equità, verranno annullati tutti i gol segnati contro l’Atletico Volpiano. Di seguito la nuova classifica del girone B:

VOLPIANO** 21
LA BIELLESE 17
IVREA 16
PRO SETTIMO E EUREKA* 15
VANCHIGLIA 14
RIVAROLESE** 13
SANMAURO 9
GASSINOSANRAFFAELE* 8
ORIZZONTI UNITED 8
ARDOR SAN FRANCESCO* 7
QUINCINETTO TAVAGNASCO 7
V.D.A. CHARVENSOD* 6
SETTIMO 2

Registrati o fai l'accesso e commenta