Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 01 Novembre 2017 14:46

Giovanissimi regionali - Il Chisola detta legge, comandano Suno e Baveno nel girone A

Scritto da

IL PUNTO - I vinovesi di Locandro, con la manita al Mirafiori, confermano di essere la strafavorita del gruppo D. Dirigono la classifica del primo raggruppamento le squadre di Amorosi e Tomasoni, la prima vincente sul campo del Chieri, la seconda contro la Juve Domo. Nel B ancora in testa l'Ivrea, nel C Lucento e Pinerolo a pari punti, frena il Pozzomaina

 

GIRONE A

Nel tanto atteso big match tra Chieri e Suno la spuntano i ragazzi di Amorosi, che grazie alle reti di Notareschi e Petrulli si vanno a prendere i tre punti in casa dei collinari e il primo posto a punteggio pieno. Continua a viaggiare forte anche il Baveno di Tomasoni, che con la Juve Domo ha centrato la terza vittoria consecutiva e mantiene salda la vetta della classifica, condivisa proprio con il Suno. Doveva essere la partita della svolta per Borgomanero e Sparta Novara, ma le due squadre si sono annullate sul pari, raggiunto nel finale dai padroni di casa con Viganotti. Prosegue invece il buon momento del Casale, a cui basta la rete di Coppola per battere il Gozzano e trovare la seconda vittoria che vale il terzo posto in solitaria. Dopo due 0-0 di fila trova gol e vittoria anche l’Acqui, che vince all’inglese contro il San Giacomo Chieri e gode della miglior difesa del girone, ancora imbattuta. Manita dell’Alfieri Asti in casa del Borgovercelli, grande prova di forza della squadra di Errante, mentre a Borgosesia il Derthona trova il suo primo successo, uscendo dalla zona rossa.


GIRONE B

Non ha intenzione di interrompere questo fantastico momento l’Ivrea di mister Angeli, che mantiene la leadership solitaria del girone dopo tre giornate grazie al netto successo per 5-0 contro l’Atletico Volpiano, unica compagine ancora ferma a zero punti. Torna al successo la Pro Settimo Eureka dopo il pari della scorsa giornata, contro il Volpiano decide un gol di Emmanuello all’ultimo minuto. Trova finalmente i primi tre punti La Biellese, che non sbaglia in casa del SanMauro e può dare il via alla remuntada. Bellissimo Ardor San Francesco, che con il 3-2 inflitto al QuinciTava centra il secondo risultato positivo e si piazza in terza posizione insieme alla Rivarolese, la quale ha spazzato via il Gassino con ben cinque reti. Seguono l’Orizzonti United, che dopo due pareggi ha finalmente trovato i tre punti in casa dello Charvensod, ed il Vanchiglia, che non va oltre lo 0-0 contro il Settimo.


GIRONE C

Mentre il Lucento con il 5-0 al Perla Real sembra essere al momento inarrestabile (15 gol fatti e 0 subiti in tre partite), arriva la prima frenata del Pozzomaina contro l’altra grande rivale, il Lascaris: il big match è infatti terminato con un pari a reti bianche che non ha accontentato nessuno dei due allenatori. Quella contro il Luserna è invece la terza vittoria, anche se di misura, per il Pinerolo, che resiste in testa alla classifica di fianco alla schiacciasassi Lucento. Spettacolo Bricherasio: dopo aver battuto il Lascaris alla prima giornata, arriva anche il successo in casa dell’Alpignano grazie alla rete di Poetto e alla doppietta di Bonan: la squadra di Vianzino potrà infastidire seriamente le grandi? Prima gioia per il Cenisia, che con la rete di Panero sconfigge il Venaria e si toglie un bel peso di dosso. Non vince invece il Borgaro: contro il Bsr Grugliasco finisce 0-0 e la squadra di Barone conferma la solidità vista nella giornata d’esordio, ora però bisogna anche segnare. Pari anche tra Bruinese e Mathi Lanzese, primo punto per la squadra di Bizzarri.


GIRONE D

Da quello che abbiamo visto in queste prime tre giornate, possiamo dire che solo il Chisola può perdere questo girone: il 5-0 al Mirafiori è un segnale fortissimo a tutte le contendenti, soprattutto sommato ai sei gol della prima e ai quattro della seconda. Pareggiano Giovanili Calcio e Bra, lasciando così soli i vinovesi di Locandro in testa alla classifica. Ne fa cinque anche l’Area Calcio in casa del Busca, centrando la seconda vittoria (entrambe molto ampie). Vince per la seconda volta anche il Bacigalupo di Abbienti, che passa senza troppi problemi sul campo di un Centallo in difficoltà, ancora a zero punti. Nessun punto anche per l’Olmo, sconfitto di misura dall’Olimpic Saluzzo, mentre per il Fossano, dopo le prime due sconfitte, è arrivato il pareggio contro il Kl Pertusa a muovere un po’ la classifica. Primo successo per l’Atletico Torino di Pisani, che con il 4-2 alla Cheraschese esce dal periodo sfortunato che aveva caratterizzato le prime due partite.

Registrati o fai l'accesso e commenta