Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 28 Novembre 2014 14:31

Giovanissimi regionali - Esordio per Grosso sul campo del Parlamento

Scritto da

LA PRESENTAZIONE/3° TURNO - Tantissimi i temi di questa terza giornata dei Giovanissimi regionali: il neo mister dei Cervotti fa il suo esordio sulla panchina dei 2000 contro il Parlamento, nel gruppo B il Suno prova la fuga mentre nel girone C c'è grande equilibrio con tante squadre a 4 punti. E ancora, il Colline Alfieri prova a difendere il primato contro lo Sporting di Iuliano, il Bra cerca l'impresa con la J Stars e il Chieri vuole recuperare i punti di svantaggio sul Pertusa capolista

Scopriamo tutto quello che sarà nel dettaglio girone per girone.

ESORDIO PER GROSSO – Con il recupero giocato e vinto in settimana ai danni del Borgovercelli, il Lucento di Pierro ha raggiunto l’Ivrea al comando del girone A e, già dalla sfida a Giaveno di domenica prossima, faranno di tutto per non lasciare più questa posizione. L’altra capolista ospita il Volpiano ancora a secco di punti dopo le prime due giornate. Sfida a distanza quindi tra Pierro e Angeli, ma attenzione a chi sta dietro. La ProSettimo a quota 3 deve risposare mentre il Venaria del neo allenatore Enzo Grosso sul campo del Parlamento proverà vincendo ad avvicinarsi alla vetta. Borgovercelli e Accademia Borgomanero si sfidano per raggiungere i primi punti del loro campionato.

CACCIA APERTA AL SUNO – Dopo la bella e convincente vittoria sull’Alpignano, la squadra di Mercuri si è insediata in vetta alla classifica in solitaria. Per mantenere tale piazzamento, la compagine di Novara deve superare il Caltignaga sul proprio campo. Sponda Alpignano, la sconfitta nel recupero infrasettimanale con la neo capolista ha fatto male ma, essendo arrivata alla seconda giornata, ha riportato i piedi per terra ai ragazzi di Bellanova che forse si erano adagiati dopo il settebello rifilato al San Mauro. A volte uno schiaffo può anche fare del bene. Gli alpignanesi affrontano l’Orizzonti Utd che staziona a quota 3 in virtù di una vittoria e di una sconfitta. Tra le due litiganti vorrebbe godere il Santhià: partita forte la squadra di Ponzi ha già messo in saccoccia 4 punti e con il Baveno nel prossimo turno proverà a confermare l’ottimo momento. A San Mauro sul campo dell’ultima in classifica arriva la Virtus Villadossola, ghiotta opportunità per le due compagini di scalare alcune posizioni. 

UMLIL CERCA LA CONFERMA – Nel girone C l’Aygreville allenato dal mister marocchino cerca di confermare quanto di buono fatto vedere fino ad ora. In Valle d’Aosta è attesa la Juve Domo che nelle prime giornate ha raccolto due punti. A 4 punti anche Biellese e Borgaro con i primi che ospitano il Banchette – dopo la vittoria in extremis nel recupero in settimana Ranieri vorrebbe una squadra più sicura dei propri mezzi – mentre i secondi risposano. Vive un buon momento anche il Victoria Ivest, superato lo Sparta Novara 3-0 ora c’è la trasferta sul campo dell’Olimpia ancora a zero. Sparta Novara-Caselle il quarto incontro del girone. 

ERRANTE DIFENDE IL PRIMATO – A sorpresa nel girone di ferro, in testa c’è il Colline Alfieri del neo acquisto Amello. Si vocifera che la classifica sia data dal fatto che i ragazzi di Errante hanno incontrato sino ad ora squadre abbordabili e allora ecco servita la prova del 9. Domenica si va sul campo dello Sporting Cenisia: partita da non perdere. Il Cuneo di Giordana si è ripreso alla grande dopo il KO all’esordio con l’Atletico Torino ed è pronto ad ospitare il Saluzzo. Processo quasi inverso per la banda di Ligato, bene la prima e un po’ meno la seconda, adesso è il momento di fare sul serio. Contro l’Accademia Alba l’allenatore calabrese dovrà fare a meno a Mankievicz, pilastro della difesa vice campione in carica. Le due compagini che chiudono la classifica con zero punti si sfidano, sul campo del Bacigalupo arriva l’Albese di mister Filograno.

IL BRA VA A GRUGLIASCO PER FARSI VALERE – Dopo la convincente vittoria sul campo del Chisola, la J Stars si candida come favorita alla vittoria del girone. Per i bianconeri di Cerutti è subito l’occasione di dimostrare che sono loro la squadra da battere perché domenica a Grugliasco arriva il Bra. La compagine allenata da Cassaro viaggia a punteggio pieno avendo affondato La Sorgente e Città di Rivoli, riusciranno ad imporre il proprio gioco anche contro l’armata bianconera? Lo sapremo presto. Anche il Fossano è capolista e farà visita al Città di Rivoli, mentre il Chisola di Bert, digerite le tre pere di Galasso & Co., cerca il riscatto immediato a Cherasco dove troverà una squadra in salute. Chiude il programma del girone E Pedona-Asti, due delle quattro compagini ancora ferme a zero.    

GRIECO SI GODE LA VETTA – Nell’ultimo girone dei classe 2000, detta legge il Pertusa di Grieco che ha vinto sempre e mai lo ha fatto in modo banale. I verdeneri - che non hanno compagnia in vetta probabilmente solo perché il Chieri ha già riposato - saranno di scena in quel di Casale. In questo weekend i collinari di Locandro tornano sul campo ed esattamente sul campo di casa dove ospiteranno il Derthona che sin qui ha fatto un solo punticino strappato proprio al Casale nell’unica gara giocata. Il Castellazzo di Nastasi e Romano se la vedrà con la Valenzana Mado, mentre Virtus Mondovì e Novese si sfideranno per i tre punti in palio. Di riposo in questa giornata l’ultima della classe Castagnole Pancalieri, il suo momento di fare punti dovrà essere ancora rimandato. 

Registrati o fai l'accesso e commenta