Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 16 Marzo 2015 15:59

Giovanissimi regionali - Federico e Sacco: un punto a testa per Borgaro e Biellese

Scritto da

LA PARTITA/13° TURNO - I bianconeri restano al comando ma non possono più sbagliare, il vantaggio incomincia a ridursi troppo. I padroni di casa, invece, non sono più secondi perché sorpassati dallo Sparta Novara, ma nelle ultime cinque partite da giocare c'è anche lo scontro diretto

 

Borgaro T.se, 15 marzo 2015

Campionato Regionale - Giovanissimi 2000 - Girone C - Giornata 13

BORGARO-JUNIOR BIELLESE  1-1
RETI: pt 6' Federico (J),  10' Sacco (B)
BORGARO: Bertino, Perez, Ballani (25’ st Lombardi), S. Airola, Cella, Monte, Sacco, A. Airola, Zammataro, Di Carlo (20’ st Chiadò Cutin), Massa (14’ st Isufi). A disp. Serra, Ciraso, Mirabella, Barbiso. All. Beltrani.
JUNIOR BIELLESE: Calarco, Brunialti, Naamad (4’ st Rossi), Spatrisano (3’ st Iannacone), Lampo, Raviglione, Bottone, Federico, F. Barsotti, Cafaro, Gagna. A disp. Sperotto, Iannacone, Tumale, Bonfà. All. Ranieri. NOTE: ammonito A. Airola.

A sei giornate dalla fine, è quasi tempo di verdetti nel girone C. A Borgaro arriva la capolista Junior Biellese e i padroni di casa hanno una grandissima occasione: vincere per confermarsi seconda forza del gruppo ed accorciare a 6 punti il distacco dal primo posto, con una partita in meno. I punti tra le due compagini, infatti, sono 9 ma occhio a Sparta Novara e Banchette, appaiate al Borgaro a quota 18.

 

AZIONI SALIENTI

6’ pt Gol J Biellese. Gran tiro da fuori area di Federico, Bertino vola ma non può nulla sulla conclusione del numero 8 in maglia bianconera che si insacca sotto la traversa. 0-1.
10’ pt Gol Borgaro. Reazione immediata dei padroni di casa con Sacco che raccoglie palla in area di rigore dopo una mischia confusionaria e la scaraventa in porta. È subito 1-1.
12’ pt Occasione Borgaro. I ragazzi di Beltrani provano subito a ripetersi con Sacco che raccoglie su una punizione calciata dalla trequarti, ma il suo tiro termina a lato di poco.
19’ pt Occasione J Biellese. Ancora Federico per gli ospiti, questa volta però Bertino ci arriva e blocca la palla al petto.
34’ pt Occasione J Biellese. I bianconeri rubano palla sulla propria trequarti e si involano in contropiede con Cafaro, il suo tiro viene deviato in angolo da Monte.
5’ st Occasione J Biellese. Ci prova Barsotti dal limite ma trova un attento Bertino.
8’ st Occasione Borgaro. Di Carlo si trova la palla del vantaggio sul suo piede ma non riesce a dare forza al suo tiro e la palla si spegne tra le mani di Calarco.
13’ st Occasione J Biellese. Ancora ripartenza in contropiede per gli ospiti che trovano un Borgaro scoperto. I ragazzi di Ranieri arrivano alla conclusione senza però trovare lo specchio.
19’ st Occasione J Biellese. Cresce il pressing della capolista mentre il Borgaro accusa un po’ dopo aver abbassato il baricentro. Bertino però è in giornata e manda alto un tiro di Barsotti che calciava da ottima posizione.
24’ st Ripartenza Borgaro. Adesso il contropiede lo effettua il Borgaro, con Zammataro, e il numero 9 di casa conquista un angolo che da respiro ai suoi.
30’ st Palo J Biellese. Conclusione dalla destra di Gagna che si era defilato con un’azione solitaria, il suo rasoterra insidioso viene deviato da Monte e si stampa sul montante.
32’ st Occasione J Biellese. Bertino si supera due volte: prima su gran tiro di Barsotti che aveva calciato quasi a botta sicura e poi sugli sviluppi dell’azione quando arriva una conclusione da fuori.
36’ st Occasione Borgaro. Il neo entrato Chiadò Cutin potrebbe decidere questa splendida partita quando calcia da due passi verso la porta ma si vede opporre Calarco che emula il suo collega di casa e mette in corner.

 

Termina 1 a 1 tra Borgaro e Biellese, risultato che forse non accontenta nessuna delle due squadre. Il Borgaro sale a 19 e viene sorpassato dallo Sparta Novara – vincente in casa con la Juve Domo 3 a 1 – che si porta in seconda posizione con 21 punti. Ma i ragazzi di Beltrani escono da questa sfida con più consapevolezza e con la voglia di affrontare le ultime cinque gare come se fossero tutte delle finali. La Junior Biellese, invece, mantiene un bel vantaggio sulla seconda: +7. Ma la squadra di Ranieri ha giocato una partita in più e soprattutto è già al terzo pareggio nel girone di ritorno. Dalla prossima è vietato sbagliare.

Registrati o fai l'accesso e commenta