Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 17 Novembre 2017 17:00

Giovanissimi regionali - Bsr Grugliasco, tre mesi di squalifica per Luca Barone: “Esagerato, chi ha visto sa”

Scritto da

GIUDICE SPORTIVO - Come esposto sul Comunicato Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, l’allenatore biancorosso è stato squalificato fino al 13 febbraio 2018 per una pallonata ai danni dell’arbitro. Il tecnico però non ci sta: “Faremo ricorso”

 

Squalifica pesantissima in casa Bsr Grugliasco: il mister dei Giovanissimi Luca Barone non potrà stare sulla panchina biancorossa fino al 13 febbraio del prossimo anno, rientrando dunque per la sedicesima giornata di campionato in casa del Borgaro.

Il motivo della decisione del giudice sportivo sarebbe una pallonata calciata dall’allenatore in direzione dell’arbitro, durante l’ultima gara di campionato tra Pinerolo e Bsr Grugliasco.
Ecco le testuali parole del Comunicato Ufficiale n. 35 del sito www.lnd.it:
Perché dopo essere entrato indebitamente sul terreno di gioco, calciava con violenza il pallone verso l'arbitro colpendolo alla coscia provocandogli forte dolore seppur momentaneo, inoltre alla notifica del provvedimento minacciava ed insultava il direttore di gara.

“Sono amareggiato per quello che è successo – commenta il tecnico Luca Barone – non si può mandare un arbitro di Pinerolo ad arbitrare il Pinerolo, ha passato la partita a minacciare me e i miei giocatori. Tre mesi di squalifica mi sembrano davvero esagerati, ho appena accarezzato la palla, chi ha visto sa cosa è successo. Mi dispiace perché passo per quello che non sono, è la prima espulsione della mia carriera da allenatore”.

Oltre a mister Barone, è stato squalificato anche uno dei dirigenti del Grugliasco, Carmelo Contino, oltre ai due ragazzi già espulsi durante i tempi regolamentari: Mattia Contino (una giornata) e Marco Sanfilippo (due giornate).

La società ha annunciato che in data odierna presenterà ricorso per tentare di ridurre il periodo di squalifica dell’allenatore.

Registrati o fai l'accesso e commenta