Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 28 Maggio 2016 14:53

Giovanissimi fascia B regionali - Diretta conclusa / Dos Santos e Viziale portano la Pro Eureka sul tetto del Piemonte!

Scritto da Redazione

LA FINALISSIMA - La squadra di Augusto Dotto diventa campione regionale grazie al successo per 2-1 sul Chisola, frutto di un gigantesco secondo tempo. Rammarico in casa vinovese per le tante occasioni sciupate nella prima frazione

CHISOLA-PRO SETTIMO EUREKA 1-2
RETE: st 13' Luz Dos Santos (P), 33' Viziale (P), 36' Gentile (C)
CHISOLA (4-3-3): Gennaro; Campagna (16' st Bertolucci), Pavia, Lo Duca, Tommaselli (25' st Gentile); Bellucca, Bertini (34' st Femia), Germinario; Vitale (18' st Caveglia), Pernaci (34' st Di Leo), Ruffino (21' st De Vitti). A disp. Scivoli. All. Schiavo.
PRO SETTIMO EUREKA (3-5-2): Allamano; Rima, Martello, Zotti; Carnazza, Regaldo, Segretario, Moglia (7' st Celesti), Luz Dos Santos; Broglio, Viziale. A disp. Marietta, Guglielmo, Louardi, Erriquez, Piotto, Martone. All. Dotto. 
NOTE: ammoniti Rima, Regaldo (P)

Dopo un paio di minuti ecco il primo tiro in porta della gara. E manco a dirlo è il bomber della Pro Settimo Eureka Viziale che parte da centrocampo e dal li mite dell'area fa partire un destro rasoterra. Conclusione debole che non impegna più di tanto Gennaro.

Al 7' bellissima azione del Chisola che dopo una serie di dai e vai palla a terra, mette nelle condizioni Vitale di battere  arete davanti al portiere. Il tiro finisce alto, ma comunque l'arbitro aveva fermato tutto per fuorigioco.

9' pt: OCCASIONE CHISOLA: prima vera palla gol del match. A confezionarla è il numero 8 Germinario che calcia da fuori area facendo urlare al gol il pubblico presente. Ma è solo un'illusione in quanto il pallone finisce sull'esterno della rete.

11' pt: la pro Settimo Eureka si rende pericolosa con un'azione sviluppatasi sulla sinistra. Traversone di Dos Santos per il colpo di testa di Viziale. Il pichichi in girata centra la porta, ma Gennaro in due tempi blocca la sfera.

17' pt OCCASIONE CHISOLA: Tommaselli scippa il pallone  a Carnazza e da sinistra serve Ruffino. Il numero 11 riceve spalle alla porta, riesce a girarsi e conclude con un destro rasoterra a incrociare sul primo palo. Molto bravo il portiere Allamano nell'allungarsi per deviare in corner.

21' pt OCCASIONISSIMA CHISOLA: splendido lancio in profondità di Bertini per Vitale. Il numero 7 in corsa conclude di prima intenzione appena dentro l'area, ma l'uscita di piede di Allamano è tempestiva.

24' pt OCCASIONISSIMA CHISOLA: altra gigantesca palla gol per la squadra di Schiavo. Calcio di punizione dai 40 metri di Germinario, traiettoria millimetrica che permette a Pavia di battere a rete di testa da posizione ravvicinata. Eccezionale ancora una volta il numero 1 settimese Allamano. Poco dopo Pernaci serve Vitale che di destro colpisce malamente da dentro l'area di rigore.

34' pt OCCAISONE PRO EUREKA: azione pericolosa che si sviluppa sulla destra e dopo un rimpallo Moglia in corsa colpisce a rete di prima intenzione. Il suo sinistro anticipa il compagno di squadra Viziale ma termina di poco a lato. Il portiere non poteva fare altro che guardare, tale era la velocità del tiro

36' pt OCCASIONE CHISOLA: botta da fuori area di Bellucca, con il sinistro destinato sotto la traversa che viene deviato in angolo da un attento Allamano.

DOPO DUE MINUTI DI RECUPERO TERMINA LA PRIMA FRAZIONE DI GARA CON LE DUE SQUADRE ANCORA FERME SULLO 0-0. PER LE OCCASIONI CREATE, IL RISULTATO VA SICURAMENTE STRETTO AL CHISOLA

2' st OCCASIONE CHISOLA: destro di controbalzo di Vitale da posizione ravvicinata e provvidenziale intervento di Zotti che si immola deviando in corner la conclusione.

12' st OCCASIONE CHISOLA: Ruffino super sulla sinistra, serve dentro sullo scatto Bellucca che viene anticipato dall'uscita bassa del solito Allamano.

13' st PRO SETTIMO EUREKA IN VANTAGGIO!!!!! Corner battuto dalla destra, traiettoria ad uscire che finisce sul sinistro di Luz Dos Santos. Il numero 11 calcia di controbalzo dai 18 metri e non lascia scampo ad un immobile Gennaro. Bellissimo gol!

20' st PRO SETTIMO EUREKA PERICOLOSA: dopo il gol del vantaggio, è la squadra di Dotto ad affacciarsi più di frequente dalle parti del portiere avversario. Un colpo di testa di Celesti e un destro da fuori area di Viziale sono le due occasioni più grosse degli ultimi 7 / 8 minuti.

22' st OCCASIONE CHISOLA: conclusione potente di Pernaci dal limite dell'area. Allamano respinge di pugni.

27' st OCCASIONE CHISOLA: Pernaci risolve un batti e ribatti in area calciando di potenza verso la porta. Il suo sinistro secco termina però largo alla destra del portiere.

30' st OCCASIONISSIMA PRO EUREKA!! palla gol colossale per i settimesi che avrebbero potuto chiudere anzitempo il match. Grave incertezza di Lo Duca che si fa rubare palla da Brollo. Il numero 7 della Pro allarga per Viziale che dal limite dell'area tira col destro. Conclusione debole, bloccata da Gennaro.

33' st RADDOPPIO DELLA PRO SETTIMO EUREKA !!!! La squadra di Augusto Dotto vede avvicinarsi il traguardo grazie al 2-0 messo a segno da Viziale. Il pichichi si avventa sul lancio in verticale di Regaldo, brucia sullo scatto Bertolucci e con un tocco di esterno destro infila il portiere in uscita.

36' st GOL DEL CHISOLA!! Torna in partita la squadra di Schiavo grazie al gol Gentile che dopo un lunghissimo batti e ribatti segna l'1-2 che rende gli ultimi minuti di gara vibranti.

TERMINA LA PARTITA ED E' LA PRO SETTIMO EUREKA A FARE FESTA GRAZIE AL SUCCESSO PER 2-1 SUL CHISOLA. LA SQUADRA DI DOTTO E' PROTAGONISTA DI UN GRANDE SECONDO TEMPO CHE LE PERMETTE DI SALIRE SUL TETTO DEL PIEMONTE.

Registrati o fai l'accesso e commenta