Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 03 Maggio 2015 20:52

Giovanissimi fascia B regionali - Conte pesca dal mazzo il Settebello e il Carrosio finisce al tappeto

Scritto da

LA PARTITA - Esordio impensabile per il Chisola che passa 7 a 2 tra le mura di casa: la sblocca Savino, poi doppiette per De Nittis, Balistreri e Sorrentino. Per gli ospiti, invece, occorre archiviare in fretta per proseguire un cammino comunque positivo

 

CHISOLA-CARROSIO 7-2
RETI: pt 9’ Savino (Ch), 10’ e 27’ Balistreri (Ch), 14’ De Nittis (Ch), 18’ Sorrentino (Ch); st 3’ Tosonotti (Ca), 16’ A. Repetto (Ca), 20’ Sorrentino (Ch), 28’ De Nittis (Ch)
CHISOLA (4-3-3): Veneziano 6.5 (28’ st Scivoli sv); Atzori 6, Vittorioso 6.5 (21’ st Carena sv),  Blanc 7, Ferrero 6.5; Rizzo 6 (26’ st Ricci sv), De Nittis 7.5, Balistreri 7.5 (17’ st Domard 6.5); Sorrentino 8 (24’ st Musica sv), Savino 7 (28’ st Gelao sv), Zeni 7. A disp. Pairetto. All. Conte
CARROSIO (4-1-4-1): Petrucci 6; Lechner 6, Bruzzone 5.5, A. Cairello 5.5, De Ceglia 5.5; Ferraris 6; Demicheli 5.5, E. Repetto 6, Tosonotti 7, Contardo 5.5; A. Repetto 6. A disp. M. Cairello, M. Repetto, U. Repetto, Sorce, Maroni. All. Magrì

 

Azioni salienti

7’ pt Occasione Chisola: Sorrentino entra in area saltando due uomini e cerca di destro il secondo palo, palla a lato di un soffio.
9’ pt Gol Chisola: Savino in area gira di destro con tutta la difesa ospite ferma che chiedeva un offside. L’arbitro però non fischia e la palla finisce in rete. 1 a 0.
10’ pt Gol Chisola: Sorrentino mette dentro da destra, torre di Savino e tap-in di Balistreri che raddoppia.
14’ pt Gol Chisola: Ancora Sorrentino - indemoniato - serve una palla al bacio per De Nittis che si infila in area e col piattone fa 3-0.
18’ pt Gol Chisola: Azione a ruoli invertiti. Imbucata di De Nittis per Sorrentino che scappa sul filo del fuorigioco, tocco di esterno destro per il poker del Chisola.
26’ pt Occasione Chisola: Primo tempo pauroso per Sorrentino che semina ancora una volta il panico nella difesa avversaria, palla a Savino che si divora il quinto gol.
28’ pt Gol Chisola: Pokerissimo servito da Balistreri, è come se il Carrosio non fosse sceso in campo.

Termina un primo tempo da incubo per gli ospiti che Magrì tiene almeno 10’ in più nello spogliatoio. Per il Chisola, invece, un avvio migliore alle fasi finali non poteva esserci.

2’ st Occasione Carrosio: La strigliata di Magrì porta i suoi frutti. Prima Repetto poi Ferraris calciano verso la porta, ma Veneziano è attento e chiude la porta.
3’ st Gol Carrosio: Un minuto più tardi ecco il gol dell’orgoglio, firmato Tosonotti. Il numero 10 è il migliore dei suoi, di sinistro fa 5-1.
16’ Gol Carrosio: Adesso è partita vera. Ferraris verticalizza per Tosonotti, stop di petto e palla tra le linee per Repetto che alla prima palla giocabile fa gol. Trentottesimo gol per il bomber del Carrosio. 5 a 2. Conte è una furia!
20’ st Gol Chisola: Sorrentino scaccia i brutti pensieri raccogliendo una palla vagante in mezzo all’area scaraventandola in fondo alla rete difesa da Petrucci.
28’ st Gol Chisola: A 7’ dal termine i ragazzi di Conte calano il settebello. Dopo le doppiette di Balistreri e Sorretino, anche De Nittis - autore di una partita di qualità - trova di testa la sua seconda rete personale.

I Migliori

ANDREA SORRENTINO 8: un giocatore così, non si vede tutti i giorni. Dopo un buon avvio di campionato, Andrea subisce un infortunio che gli condiziona la stagione. Al suo rientro - dopo quasi un mese - non riesce a ritrovare la condizione migliore. Contro il Carrosio, tutti questi problemi non si sono visti. Dribling, velocità, tiro in porta, suggerimenti ai compagni: Sorrentino è questo e tanto altro.

RICCARDO DE NITTIS 7.5: mezz’ala destra nel centrocampo di Conte, Riccardo è una pedina fondamentale di questa squadra. Oltre ai due gol - entrambi molto belli, due incursioni da dietro - gioca una partita di assoluta qualità senza tralasciare la sostanza. Recupera palloni e immediatamente verticalizza ma, se serve, fa girare da una parte all’altra per dar modo ai suoi di posizionarsi al meglio. Intelligenza e piedi, connubio perfetto.

MATTEO TOSONOTTI 7: in una partita nella quale la sua squadra ha subito sette gol, lui riesce comunque a guadagnarsi un bel 7 in pagella. Chi dovesse aver visto il Carrosio solo contro il Chisola, si starà domandando “ma come hanno fatto ad arrivare sino a qui?” Una prima risposta si può avere guardando giocare Matteo. Il migliore dei suoi per distacco, il numero 10 si inventa i due gol del Carrosio. Nel primo prende palla e si invola sulla sinistra, finge il destro e portandosi la palla sul sinistro lo fa partire per battere Veneziano. Nel raddoppio stoppa di petto una palla dalla difesa e serve un assist al bacio tra linee per Repetto.

ALESSIO REPETTO 6.5: per 35’ non si è visto. Il bomber del Carrosio sembrava si fosse dimenticato come si segna un gol, lui che in 22 partite ne aveva segnati 37. Nella ripresa Tosonotti gli offre un pallone davanti alla porta - il primo e l’ultimo della sua partita - e lui non sciupa un occasione preziosa. Mezzo punto in più per la freddezza.

 

Sala stampa

Un Conte visibilmente soddisfatto a fine gara commenta così il rotondo 7 a 2 inflitto al Carrosio: “C’è soddisfazione per il risultato e per il primo tempo, anche per come la partita è finita. Ma per l’approccio al secondo tempo sono ancora arrabbiato. Non si può pensare che le partite finiscano dopo un tempo, anche se vinci 5-0. Forse i ragazzi sono troppo giovani per ricordare quando nel 2005 il Liverpool recuperò tre gol al Milan in un tempo, io no. A parte le battute, questo è un problema che non scopriamo oggi, dobbiamo lavorarci, lo abbiamo già fatto e continueremo a farlo. Il risultato del Suno? Mi ha stupito”.

 

Anche Magrì, dopo una partita che forse non vede l’ora di dimenticare, non si è tirato indietro e ci ha raccontato le sue sensazioni: “La differenza tra noi e loro non penso sia questa. Loro sono un’ottima squadra, sicuramente, ma noi abbiamo regalato un tempo intero. Siamo entrati in campo con la testa degli sconfitti, peccato però, forse abbiamo patito psicologicamente la mancanza di cinque giocatori importanti. Dobbiamo imparare che la squadra è composta da tutti i ragazzi in rosa, non solo da alcuni. Una cosa però ci tengo a dirla: ricordiamoci che Carrosio ha 490 abitanti e noi siamo riusciti ad arrivare alla fasi finali. Adesso cosa succederà? Ce la giocheremo con tutti, fin da mercoledì contro il Suno”.  

Registrati o fai l'accesso e commenta