Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 03 Ottobre 2017 15:04

Giovanissimi fascia B - Anche il Casale si unisce alla festa

Scritto da redazione

LA PARTITA / GIRONE 37 - Con il 3-0 al Villafalletto, i ragazzi di Manfrin chiudono a punteggio pieno

Non una sbavatura per il Casale di Manfrin, che conclude il girone di qualificazione ai Regionali con 18 punti senza aver mai perso una partita. Nell’ultima gara contro il Villafalletto, i Giovanissimi hanno dimostrato ancora una volta la loro forza e audacia: sempre grintosi e propositivi, un bel gioco di squadra senza alcuna pecca.
Neanche un minuto dal fischio d’avvio che Xhaolli colpisce in pieno il palo facendo capire così da subito che il Casale è una squadra da temere. Passano tre minuti e la formazione casalinga trova la rete del vantaggio con Dispenza trovato dal preciso cross di “pendolino” Giubilato. E’ ancora il Casale ad impensierire le retrovie avversarie quando al 11’ Vedovato si ritrova a tu per tu contro Isaia che però riesce a negargli la rete per ben due volte consecutive. Al 18’ primo spunto offensivo del Villafalletto: Bianco riceve palla e passa a Bertolino che prova ad incrociare sul palo lontano ma il pallone termina a lato di pochi centimetri. Altro cross preciso di Giubilato e altro gol di Dispenza: doppietta per lui e 2-0 per i nerostellati. Provano a rispondere gli ospiti con il solito Bertolino che viene però fermato dall’ottima chiusura di Pittatore Carlo. Finisce il primo tempo sul risultato di 2-0 per il Casale.
Al rientro in campo è sempre la formazione di casa a tenere le redini del gioco con un buon giro palla coordinato da Marrone. Uno sfortunato Villafalletto si vede costretto a sostituire anche il secondo portiere ed inserire così Palmieri che nonostante il ruolo non suo, riesce a compiere qualche intervento positivo. Ma al 26’ l’arrangiato portiere non può salvare la sua porta: il calcio d’angolo di Maino Giordano entra direttamente in rete. 3-0 per il Casale che conquista così gli ultimi tre punti e chiude la qualificazione ai Regionali in testa al girone e con punteggio pieno.

CASALE-VILLAFALLETTO 3-0
RETI: 3' e 22' Dispenza (C), 26’ st aut. Palmieri (V).
CASALE (4-4-2): Pizzamiglio (18’ st De Duonni), Gamarino, Giubilato, Tacchino, Marrone (28’ st Pittatore F.), Pittatore C. (20’ st Francinelli), Buso (14’ st Maino Giordano), Ascè (8’ st Bellacicco), Dispenza, Vedovato, Xhaolli. A disp. Biasotti. All. Manfrin.
VILLAFALLETTO (4-4-2): Isaia (25' Arnaldo, 12’ st Palmieri), Cosio, Caldera (1’ st Falciano), Mondino (18’ st Marengo), Piacenza, Ambrosino E., Ambrosino M. (7’ st Kone), Bianco, Bertolino, Margaria, Piola (3’ st Rosso). All. Ungaro.

Fonte: ufficio stampa Casale

Registrati o fai l'accesso e commenta