Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 08 Novembre 2016 12:10

Giovanissimi Torino - Alex Farina è il nuovo allenatore del Vanchiglia, Donato Persichella al Pozzomaina

Scritto da

PANCHINE - “Renato Ientile si è dimesso per ragioni personali” spiega il direttore sportivo granata Salvatore Cuccarese, che ha scelto l’ex Vinovo Boys. Al Pozzo spazio al vice di Luca Fiore, che rimane responsabile del Settore giovanile

Due cambi sulle panchine dei Giovanissimi. Se al Pozzomaina si tratta di una soluzione interna sulla linea della continuità, al Vanchiglia c’è stato un vero e proprio avvicendamento.  “Renato Ientile si è dimesso per ragioni personali” spiega il direttore sportivo granata Salvatore Cuccarese, che continua: “In campo è molto bravo, per me poteva rimanere al suo posto, la mancata qualificazione ai regionali non è certo un problema, anche perché le altre tre le abbiamo qualificate e la stagione, finora, è più che positiva. Ma ha deciso così, evidentemente ha dei problemi suoi che esulano dal calcio”. La squadra 2002 è stata affidata ad Alex Farina, ex giocatore delle giovanili del Torino, ex allenatore Vinovo Boys con esperienze soprattutto con i dilettanti: “Un allenatore giovane, che vuole emergere, una scommessa, ma io ci credo” commenta Cuccarese.

Soluzione interna, invece, al Pozzomaina. Luca Fiore ha deciso di concentrarsi solo sul ruolo di responsabile del Settore giovanile, e ha lasciato la “titolarità” della panchina dei 2002 al suo vice Donato Persichella, che nelle ultime settimane ha fatto benissimo ed è riuscito a conquistare in extremis un posto negli spareggi regionali. "È stata una scelta che era già nell'aria da tempo, serviva una figura del genere in società ed è stato deciso che potessi essere io. Questa per me è una nuova avventura. Sarà un anno impegnativo, vogliamo riportare il Pozzomaina ai livelli che merita, ma il lavoro da fare è tanto. Per quanto riguarda i 2002, Persichella ha lavorato tanto con me e ha la stessa mia filosofia calcistica, questo dà un senso di continuità ai ragazzi, mi fido di lui. Faccio i migliori auguri ai miei ex ragazzi e a tutte le categorie per questa stagione".

Letto 3232 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Novembre 2016 14:10

Registrati o fai l'accesso e commenta