Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 02 Febbraio 2016 10:30

Cuneo - Giovanissimi: nessuno può fermare Olmo, Virtus Mondovì e Bra

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO / 7° GIORNATA - Nel girone A di 2000 la Virtus Mondovì batte il Busca nella sfida tra le inseguitrici della capolista Vicese. Nei giovanissimi fascia B, grannde attesa per Caraglio-Pro Droneto, che deciderà le sorti del girone A.

ALLIEVI FASCIA B – SAVIGLIANESE, CHE FATICA CON IL BENARZOLE
Settima vittoria consecutiva per la Vicese, padrona del girone A: l’ultima vittima è stata l’Olmo, sconfitto per 3-1 (Lanfranco e doppietta di Mazouf, Galleani d´Agliano accorcia le distanze). La Virtus Mondovì vince la sfida tra le inseguitrici e rimane a -3 dalla vetta: il 3-2 subito elimina definitivamente il Busca dalla corsa alla vittoria del girone. Luciano e un autogol segnano il 2-0 della Pro Dronero sull’Auxilium Cuneo, Menaris e Bruno a segno nell’1-1 tra Boves e Valvermenagna.
Ben più aperto il girone B, dove vincono tutte le prime: la Saviglianese sale a 18 punti espugnando di misura il campo del Benarzole, a quota 16 Gallo e Scarnafigi, identico risultato di 3-0 rispettivamente ai danni di Sportgente e Roretese. Da segnalare la goleada del San Cassiano, 7-0 allo Sporting Cavalermaggiore.

GIOVANISSIMI – LO SCARNAFIGI FA SOFFRIRE IL CARAGLIO
Nel girone A vincono le prime quattro della classe: la capolista Olmo rifila il pokerissimo al Genola (a segno Casasso, due volte Margaria, Inturri e Nuzzo, l’inseguitrice Caraglio resta a -2 superando con un sofferto 2-1 il fanalino di coda Scarnafigi, già a -6 Pro Dronero (4-1 al Busca, gol di Ribero, Kone, Spada e Diarrasouba) e Boves (0-1 sull’Olimpic Saluzzo, decide Ponzo nella ripresa).
Nessuna sorpresa neanche nel girone B, dove la Virtus Mondovì si scatena e rifila 12 gol al povero Carrù, mente segnano “solo” 5 gol il Fossano secondo alla Benese e l’Ama Brenta Ceva terzo al Bagnasco.
Il Bra rimane a punteggio pieno nel girone C con il tranquillo 3-0 al Racco, senza problemi anche l’Albese che cala il poker al Bandito; perde terreno invece il San Cassiano, fermato sull’1-1 dal Racconigi.

GIOVANISSIMI FASCIA B – VALLE PO, PRIMA VITTORIA CON IL 5-4 ALLA CARAMAGNESE
Caraglio-Pro Dronero se la vedranno nella prossima giornata in una sfida che deciderà le sorti del girone A: le due squadre sono prime a 18 punti, nell’ultima il Caraglio ha riposato mentre la Pro Dronero ha battuto 7-0 l’Auxilium Cuneo: Konè autore di ben cinque reti, le altre marcature portano la firma di Bernardi e Vlad. Larghe vittorie anche per Pedona e Bisalta.
7-0 anche lo score del Carmagnola sul Cavour: la capolista del girone B mantiene 4 punti di vantaggio sul Morevilla (0-1 all’Atletico Racconigi) e ben 6 lunghezze su Busca (che ha riposato) e Caramagnese (clamorosa sconfitta 5-4 con il Valle Po, alla prima vittoria stagionale).
Nel girone C la Montatese osserva il turno di riposo e subisce il sorpasso al vertice del Neive (che però ha una gara in più): 1-4 della neo capolista sul campo del San Cassiano. Da segnalare il poker rifilato dall’Albese allo Sportgente.

Letto 1735 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Febbraio 2016 09:49

Registrati o fai l'accesso e commenta