Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 28 Giugno 2023 16:58

Clamoroso a Chieri: è vicinissimo il ritorno Edoardo Zaccarelli, dal Toro per l’Under 16

Scritto da

PANCHINE - L’ex granata dovrebbe firmare nei prossimi giorni, mentre Giorgio Cornelj si avvicina all’Under 19 nazionale. Fabio Nisticò, oltre ad allenare la serie D, è sempre più coinvolto nel ruolo di direttore tecnico delle giovanili


La ricostruzione del Settore giovanile del Chieri, partita non senza difficoltà dopo il cambio di proprietà (qui l’approfondimento), sta vivendo una clamorosa accelerata: è vicinissimo l’accordo con Edoardo Zaccarelli per la panchina dell’Under 16. Per il tecnico “figlio d’arte” si tratterebbe di un ritorno a Chieri, dove ha allenato l’Under 15 nella stagione 2020/2021, dopo gli esordi al Vanchiglia e la sua prima esperienza al Torino, e prima del ritorno nella società granata, come allenatore dell’Under 14 nella scorsa stagione e come vice di Ivano della Morte in Under 15 quest’anno.

L’accordo con Zaccarelli, che verrà siglato ufficialmente nei prossimi giorni, segue quelli con Rino Vanacore (Under 17), Giorgio Cornelj (che sembrava indirizzato proprio all’Under 16, ma con la sua esperienzaè la figura giusta per l’Under 19 nazionale) e Francesco Marinaccio, responsabile organizzativo delle giovanili in collaborazione con Alberto Gusella, presidente quantomai operativo, e anche con Fabio Nisticò, allenatore della serie D che ha sposato il progetto societario e si sta calando sempre di più anche nel ruolo di direttore tecnico, come ai tempi gloriosi del Pozzomaina. E non è finita qui, perché ulteriori novità sono previste nei prossimi giorni.

Registrati o fai l'accesso e commenta