Domenica, 20 Luglio 2025
Sabato, 19 Luglio 2025 18:05

Chisola / Mercato - Under 15 da paura: poker dal Toro più Grimaldi, Tataru, Ternavasio e Garbellini In evidenza

Scritto da
Stefano Aversano, Samuel Koshena, Andrea Garbellini e Francesco Ramponi Stefano Aversano, Samuel Koshena, Andrea Garbellini e Francesco Ramponi

TUTTI I COLPI - “Stiamo lavorando da mesi per avere le squadre ancora più competitive, vogliamo arrivare sempre in fondo a tutte le competizioni” dichiara il nuovo responsabile del settore giovanile Giulio Serratore. Under 17, l’ex Asti Stefano Aversano prende il posto di Baba Hay, passato alla Juventus, dai galletti arriva anche il capitano Simone Ferello. Samuel Koshena blinda la difesa dell’Under 16. Pioggia di giocatori presi da Torino: i 2010 Pecorari e Barolo; i 2011 Sepertino, Caddeo, Sangregorio e Salvaggio; i 2012 Sgarrata, Bileci, Oddenino e Ledda


UNDER 17 - ARRIVA DA CENTALLO IL TERZINO SINOSTRO FEDERICO INGUSCIO

Salutato il fantasista Baba Hay, che giocherà nella Juventus (qui l’articolo), ma confermati tutti gli altri big della squadra campione regionale, sono tre i rinforzi classe 2009 a disposizione di Fabio Moschini. Il terzino sinistro Federico Inguscio arriva da Centallo, poi c'è una doppietta di qualità in arrivo da Asti, che comprende il centrocampista universale Simone Ferello, ex capitano dei galletti, e il fantasista Stefano Aversano.

UNDER 16 - SCOMMESSE CASAFRANCA (COLLEGNO PARADISO) E PALERMITI (MOREVILLA)

Per quattro uscite verso il professionismo (Ehize Abebaneria e Federico Zullo allo Spezia, Luca Bennati all’Hellas Verona, Alessandro Stratoti al Catanzaro), ci sono ben sei ingressi nella rosa a disposizione di Luca Mezzano. A blindare la difesa arriva Samuel Koshena, centrale della Cheraschese che vanta convocazioni anche in Rappresentativa nazionale. Una scommessa importante è Joaquin Casafranca, play del Collegno Paradiso, mentre è una mezzala Leonardo Palermiti, giocatore simbolo del Morevilla. Ancora in mezzo al campo si destreggiano Jacopo Pecorari, centrocampista totale, e Michele Barolo, che può fare anche l’esterno: entrambi arrivano dal Torino. Infine, è un trequartista dal gol facile Samuele Furlanetto Samuele, strappato all’Asti.

UNDER 15 - IN PORTA PRESO FEDERICO MITTICA DAL BSR GRUGLIASCO

La rosa ampiamente più rinnovata è quella dei 2011, dove c’è anche l’unico allenatore nuovo, l’ex Torino Marco Navarro. Proprio dai granata arriva un blocco di giocatori composto dal difensore centrale Matteo Sepertino, dall’esterno offensivo Samuele Caddeo, dal jolly Leonardo Sangregorio, giocatore che fa della duttilità una delle sue armi migliori, e dal bomber Lorenzo Salvaggio. Ma non finisce certo qui il “capolavoro” di mercato firmato da Giulio Serratore ci sono ancora il portiere Federico Mittica, preso dal Bsr Grugliasco; la coppia in arrivo dall’Asti, composta da Lorenzo Grimaldi, esterno offensivo dal gol facile, e dal fortissimo attaccante Christian Tataru. È un altro bomber di qualità Yuri Ternavasio, in arrivo dalla Cheraschese. E per completare un reparto offensivo da urlo, un altro giocatore che non ha bisogno di presentazioni: l’esterno Andrea Garbellini, ex Volpiano Pianese.

UNDER 14 - IN ATTACCO TUTTO SU FRANCESCO RAMPONI, DALLA BRUINESE

Confermato il blocco il gruppo dei 2012, che giocherà la sua prima stagione di attività agonistica guidato dalla panchina da Roberto Grasso. Dei cinque volti nuovi, ben quattro arrivano dal Torino: il difensore centrale Christian Sgarrata, l’esterno Alessandro Bileci, i centrocampisti Ludovico Oddenino e Mattia Ledda. Agli ex granata si aggiunge l’attaccante ex Bruinese Francesco Ramponi.

Ultima modifica il Domenica, 20 Luglio 2025 17:36

Registrati o fai l'accesso e commenta