Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 26 Gennaio 2015 20:00

Biella - Torri Biellesi 2000 allunga nonostante il pareggio

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO - Il Cossato impone l'1-1 alla capolista dei Giovanissimi, ma l'inseguitrice Romagnano perde. Negli Allievi comanda il terzetto Valle Elvo, Chiavazzese e Valle Cervo. La Chiavazzese '99 soffre ma vince con la Romentinese. 

C'è sempre un terzetto in testa al girone di Allievi, ma il Valle Elvo sta meglio degli altri, perché ha ancora una partita da recuperare (con il Dufour Varallo), e intanto ha calato un tranquillo poker alle Scuole Cristiane. Vittorie senza esagerare anche per le altre due: la Chiavazzese supera il Ponderano per 5-2, il Valle Cervo è corsaro con il Fulgor Ronco Valdengo con il risultato di 3-2 (questa è la vittoria più pesante di giornata, perché prima di perdere l'avversaria aveva un solo punto in meno). Il pareggio per 2-2 tra LG Trino e Dufour Varallo finisce per tagliare fuori entrambe dalla corsa al titolo.

Negli Allievi fascia B, la Chiavazzese soffre più del dovuto con la Romentinese, ma alla fine vince 2-1 e mantiene la leadership solitaria. Solo il Greggio tiene il passo e rimane a -2 grazie al netto 7-2 rifilato alla Biogliese. Già staccati di 6 punti il Fulgor Ronco Valdengo (6-1 al Ceversama) e il Cossato (bella vittoria corsara per 2-1 e sorpasso ai danni del Fulgor Cossila).

Nei Giovanissimi c'è il primo pareggio stagionale per le Torri Biellesi, che finora avevano sempre vinto: a imporre il pareggio è uno stoico Cossato, ma la capolista rimane solitaria, anche perché la più diretta inseguitrice, il Romagnano, fa ancora peggio e perde con il Fulgor Ronco Valdengo. Ne approfitta il Valle Elvo, che espugna Varallo e sale al terzo posto.

Solo vittorie nette nei Giovanissimi fascia B. Il Cossato rimane primo calando il poker alla Stella Alpina, il Borgosesia insegue a -3 con il 5-1 imposto alla Biogliese. Già distanziati il Fulgor Cossila e il Valle Elvo, 3-0 rispettivamente a Carpignano e Parlamento.

 

Letto 2935 volte Ultima modifica il Lunedì, 26 Gennaio 2015 21:05

Registrati o fai l'accesso e commenta