Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 23 Febbraio 2015 17:22

Biella - Aspettando Cossato-Borgosesia di Giovanissimi fascia B

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO - La settimana prossima il duello tra le due regine dei 2001. Negli Allievi vincono tutte le prime, negli Allievi fascia B prima sconfitta stagionale per la Chiavazzese, impalabili le Torri Biellesi nei Giovanissimi.

 

ALLIEVI – Giocate solo tre partite sulle sei in programma, vincono le prime tre della classe: la capolista Valle Elvo, ancora imbattuta, fatica con la Chiavazzese, quarta forza del girone, ma alla fine si impone per 3-2; l'inseguitrice Valle Cervo asfalta i Tigers Biellesi con il risultato di 9-2; la Fulgor Ronco Valdengo passa sul campo delle Scuole Cristiane per 2-5.

ALLIEVI FASCIA B – Prima sconfitta stagionale per la Chiavazzese, che si arrende tra le mura amiche al Fulgor Cossila e scivola momentaneamente al terzo posto, ma rimane virtualmente prima in quanto deve recuperare la gara con il fanalino di coda Biogliese. Primo posto momentaneo, a 22 punti contro i 20 della Chiavazzese, per la Fulgor Ronco Valdengo, che batte il Cossato con un 2-1 sofferto quanto pesante. In mezzo, a 21 punti, c'è il Greggio, che rifila un bel 5-0 alla Serravallese con doppietta di Japo. 

GIOVANISSIMI – Implacabili Torri Biellesi, il 4-1 imposto al Valle Cervo rinforza la leadership in classifica, con già 5 punti di vantaggio sul Romagnano, che ha vinto lo “spareggio” con il Valle Elvo per decidere chi è la più diretta inseguitrice della capolista: pesantissimo lo 0-1 corsaro. Rallentano le altre: il Cossato crolla clamorosamente in casa, 0-4 per il Ponderano, solo un pareggio a reti bianche per il Fulgor Ronco Valdengo con le Tigers Biellesi.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Cossato-Borgosesia, la settimana prossima ci sarà la super sfida tra le due regine del girone, che finora hanno sempre vinto, a parte l'1-1 dell'andata. Un appuntamento spettacolare e decisivo che le due squadre hanno preparato, ovviamente, vincendo: il Cossato con un largo 8-0 sul fanalino di coda Carpignano, il Borgosesia con un più impegnativo 4-3 sulla Fulgor Ronco Valndengo. Spera in un altro pareggio per rientrare in corsa la Fulgor Cossila, distante 4 punti dalla coppia di testa dopo il bel 9-2 rifilato alla Stella Alpina.

Letto 2675 volte Ultima modifica il Lunedì, 23 Febbraio 2015 20:10

Registrati o fai l'accesso e commenta