Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 16 Aprile 2016 21:05

Berretti – Il Toro inciampa, l’Alessandria non si fa scappare l’occasione

Scritto da

I RISULTATI / 28° TURNO – Sciagurata trasferta lombarda per i granata mentre il Cuneo vince e convince

 

 

AURORA-TORINO 1-0

Succede che anche contro la terzultima basta un disimpegno sbagliato a rovinare una partita delicata che avrebbe potuto far mantenere ai granata lo stesso distacco dall’Inter capolista. Per il Torino è la seconda sconfitta nelle ultime sei, ma a questo punto della stagione ogni punto lasciato per strada può essere determinante. Nonostante questo non si dice preoccupato Dario Migliaccio: “Partite di questo tipo fanno parte del calcio. Loro sono stati chiusi per tutta la partita, noi non siamo stati aiutati, per quanto non può essere una scusante, da un manto erboso in condizioni non buone, ma nonostante questo abbiamo sbagliato un’occasione clamorosa al decimo e in partite così bloccate certi errori li puoi pagare, e così è stato per noi. Dopo il gol non siamo riusciti ad adattarci alla partita, siamo stati meno brillanti rispetto ad altre prestazioni, anche se l’impegno c’è stato”.

ALBINOLEFFE-ALESSANDRIA 0-1

Altro successo pesante per l’Alessandria che sbanca il campo dei celesti di Bergamo riuscendo a rosicchiare tre punti al Toro ma anche a guadagnarne due alla Giana e tre al Prato alle spalle. Quarta vittoria per 1-0 per i grigi che trovano il secondo successo consecutivo dopo il poker alla Pro Piacenza, ora il secondo posto è a sole quattro lunghezze nonostante al termine del campionato manchino sole due partite.

CUNEO-PRATO 2-0

RETI: 2 Rosso.

Rosso per i biancorossi potrebbe essere lo slogan di questo match che vede un Cuneo in gran spolvero nonostante la sfida non veda moltissime occasioni ma il centravanti cuneese sale sugli scudi sentenziando il Prato con una marcatura per tempo. L’ottimo comportamento del centrocampo ed una difesa attenta testimoniano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto da Sappa soprattutto nel girone di ritorno quando il pareggio all’ultimo minuto in casa dell’Inter ha dato, di fatto, la svolta al campionato dei piemontesi che con questo successo agguantano proprio gli avversari di questo turno a quota 38.

Letto 2093 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta