Sabato, 30 Novembre 2024
Venerdì, 29 Gennaio 2016 08:33

Berretti - Il Cuneo a Renate, e se è vero che non c’è due senza tre ...

Scritto da

IL PROGRAMMA / 18° TURNO - La trasferta lombarda può consacrare la squadra cuneese dopo la grande vittoria dell’ultimo turno sull’Albinoleffe, prossimo avversario del Torino. Alessandria impegnata in casa contro la Pistoiese

ALBINOLEFFE-TORINO
Il big match della diciottesima si gioca a Bergamo, con gli azzurri che devono rientrare nella corsa a tre per i posti play off; il periodo dei padroni di casa non è dei più rosei, quattro sconfitte nelle ultime sette, mitigate da una vittoria e due pareggi; l’ultima sconfitta ancora brucia per la sua entità, 4-0 a Cuneo; il Toro vive un’altra situazione, tre vittorie nelle tre partite del 2016 che hanno visto i granata imporsi sull’Inter, sul Pavia e, ultima, sul Savona; nessuna partita è facile, e dopo l’ultimo turno i giocatori di Dario Migliaccio lo sanno bene, ma questa di Bergamo è sicuramente una delle trasferte più affascinanti offerte dal girone A. All’andata la sconfitta per i granata fu pesante, finì 1-4.

RENATE-CUNEO
Due squadre separate da due punti in classifica e con il morale molto alto; da una parte il Renate, reduce da tre vittorie consecutive precedute da un pareggio, in queste quattro partite i padroni di casa non hanno mai subito gol; dall’altra ecco il Cuneo, rivelazione delle ultime due giornate, squadra capace di pareggiare al 90’ sul campo dell’Inter e di calare poker d’assi all’Albinoleffe in casa. Indubbiamente le due realtà si incontrano in un momento esaltante del loro campionato; dolce ricordo l’andata per il Cuneo, con i bianco rossi che trovarono la loro prima vittoria in campionato vincendo per 2-1.

ALESSANDRIA-PISTOIESE
Sfida con gli ultimi della classe per i grigi piemontesi che subito devono rialzare la testa dopo essere caduti a Prato dopo una prestazione non da vera Alessandria; l’avversario è uno di quelli che può essere risollevante per la formazione di casa che ha perso terreno dal Torino ma che, soprattutto, non vuole concederne all’Albinoleffe. Record pesantemente negativo per la Pistoiese, unica squadra in grado di non aver ancora incontrato la vittoria in diciassette partite dalle quali i massimi profitti sono arrivati da tre pareggi.

Letto 1799 volte Ultima modifica il Venerdì, 29 Gennaio 2016 08:39

Registrati o fai l'accesso e commenta