Venerdì, 10 Gennaio 2025
Lunedì, 06 Gennaio 2025 19:43

Beppe Viola Cup / Under 15 - Il Morevilla trionfa, Cenisia secondo. Per il Carmagnola successo di misura sul Rosta

Scritto da
Il Morevilla Under 15 Il Morevilla Under 15

LE FINALI - Il Morevilla si aggiudica la Beppe Viola Cup categoria Under 15 battendo 2-0 in finale il Cenisia. Al terzo posto si piazza invece il Carmagnola, che si impone di misura sul Rosta grazie al rigore trasformato da Coscarelli.


FINALE 1°/2° POSTO

MOREVILLA-CENISIA 2-0
RETI: st 12' Bessone, st 16' Dekaj
MOREVILLA (4-3-3): Milana, De Bona, Ramello, Fenoglio, Giannone, Verra, Bessone, Rizzuti, Cavallo, Palermiti, Destito. A disp. Chiappero, Ramello, Dekaj, Ballari. All. Tessarin.
CENISIA (4-3-3): Biora, Doro, Caprì, Allemandi, Storti, Braghiroli, Ferroni, Murdocca, Cristoforachis, Pelusio, Dalipi. A disp. Internò, Mollo, Salvatore, Specchia, Torre, Santovito, Zagari, Ramondetti, Basile. All. Nudo.

Primo tempo molto convincente da parte del Cenisia, che tiene per larghi tratti in mano il pallino del gioco e confeziona diverse occasioni: il risultato tuttavia non si sblocca, un po' a causa dell'imprecisione dei viola negli ultimi metri, ma soprattutto grazie all'ottima prestazione di Milana, estremo difensore del Morevilla. Nella ripresa il canovaccio sembra lo stesso, con i ragazzi di Nudo a fare la partita e la squadra di Tessarin ben chiusa dietro la linea della palla e pronta a ripartire: ed è proprio in occasione di un contropiede fulmineo che al 12' i cuneesi si portano in vantaggio grazie a Bessone, che termina la sua galoppata sul versante sinistro con un bel tiro incrociato che non lascia scampo a Biora. Il Cenisia accusa il colpo e poco dopo il quarto d'ora incassa il raddoppio: sugli sviluppi di un corner (conquistato da uno scatenato Bessone) la sfera termina sui piedi del subentrato Dekaj, che calcia d'esterno imprimendo una traiettoria beffarda al pallone, è 2-0. Nei minuti finali i viola si riversano in avanti tentando di riaprire il match, ma la difesa cuneese fa buona guardia e al triplice fischio può partire la festa del Morevilla.

 

FINALE 3°/4° POSTO

CSF CARMAGNOLA-ROSTA 1-0
RETE: pt 14' rig. Coscarelli
CSF CARMAGNOLA (4-2-3-1): Prono, Molineris, Geretto, Bono, Strignano, Serratore, Cichello, Delpero, D'Acunti, Popa, Coscarelli. A disp. Bussano, De Marco, Mason, Martina, Passione, Coloca, Cortesi, Zito. All. Abate Daga.
ROSTA (3-5-2): De Ponte, De Mitri, Fiorini, Costamagna, Mangone, Kulla, Contini, Labonia, Fagnano, Soccavo, Loccisano. A disp. Godel, Molon, Belmondo, Amariti. All. Bonfante.

Gara un po' bloccata in avvio, con il Carmagnola che prova a gestire il possesso palla e il Rosta ad attendere per poi provare a ripartire. Il primo brivido lo regalano i ragazzi di Abate Daga con il bel cross dalla destra di Delpero per la girata di D'Acunti, palla che termina di poco alta sopra la traversa; rispondono i lupi con la discesa a sinistra di Fagnano, cross in mezzo per la conclusione di Loccisano che viene respinta coi piedi da un attento Prono. Al 13' l'episodio che decide il match: ripartenza fulminea del Carmagnola, palla a Coscarelli che entra in area e cade dopo un contatto con Costamagna, per il direttore di gara è calcio di rigore; dal dischetto ci va lo stesso Coscarelli, che piega i guantoni a De Ponte e sigla l'1-0. Sul finire della prima frazione sale in cattedra Popa, che prima viene fermato da un ottimo intervento di De Ponte e poi coglie un incredibile palo interno. Nella ripresa altri due mezzi miracoli di De Ponte (prima su D'Acunti, poi ancora su Popa) tengono in partita il Rosta, ma il risultato non cambia più e i ragazzi di Abate Daga conquistano il terzo posto.

 

Letto 937 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Gennaio 2025 09:33

Registrati o fai l'accesso e commenta