Venerdì, 11 Luglio 2025
Mercoledì, 09 Luglio 2025 13:50

Arona, la strada è quella giusta: unica novità Sergio Ferraro alla guida dei 2011 In evidenza

Scritto da
Il gruppo 2012 dell'Arona Il gruppo 2012 dell'Arona

PANCHINE - L'Arona avanti nel segno della continuità, nessun volto nuovo per la società in panchina, tutte le categorie proseguono il loro progetto di crescita a lungo termine ad eccezione dei 2011, alla cui guida arriva l'ex Under 17 Sergio Ferraro. L'ambizione comune è quello di centrare nuovamente i playoff di qualificazione ai prossimi campionati regionali e giocarsela con le più forti


L'Arona è pronta a ripartire con grande entusiasmo in vista della nuova stagione, con l'obiettivo di confermare i buoni risultati visti fin qui, come dichiarato dal Responsabile del Settore Giovanile Marco Anselmi, e magari di fare quello step in più per centrare il sogno dei regionali che quest'anno è stato molto vicino. 

Alla guida dei 2009 ci sarà ancora Alberto Anelli, confermato dopo l'ottima stagione appena conclusasi con la partecipazione ai playoff di qualificazione ai regionali; ad affiancarlo ci sarà Cristian Fichera, dirigente ma di fatto una sorta di vice in campo, un punto di riferimento per il gruppo. Conferme anche per quanto riguarda l'Under 16, con Riccardo Vallese che proseguirà con il suo progetto a lungo termine cominciato tre stagioni fa, facendo un buon lavoro sul territorio, l'obiettivo sono le zone altissime della classifica provinciale novarese.

Novità sulla panchina dei 2011 invece, affidata a Sergio Ferraro, figura già all'interno della società, nella scorsa stagione era il tecnico dell'Under 17 che ha partecipato ai campionati regionali, una scelta d'esperienza per migliorare la crescita del gruppo ed alzare l'asticella delle prestazioni e dei risultati. Completa l'organico Vincenzo Viggiano che proseguirà il suo percorso con i 2012, una squadra considerata molto forte e promettente e l'obiettivo dell'ex allenatore del Borgomanero è quello di valorizzare le potenzialità già esistenti.

Letto 136 volte Ultima modifica il Giovedì, 10 Luglio 2025 10:49

Registrati o fai l'accesso e commenta