Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 10 Gennaio 2015 16:55

Allievi regionali - Buzzacchino re di dicembre, Pecchioli killer spietato

Scritto da Redazione

Ultimo mese del 2014 da imbattuto per il tecnico del Pinerolo. Quattro gol in tre partite per il centravanti del Chisola, capolista nel girone C

MIGLIOR ALLENATORE: VINCENZO BUZZACCHINO (PINEROLO)

Mese di dicembre da incorniciare per il tecnico del Pinerolo che giunge alla pausa invernale al quarto posto in classifica nel girone D. Considerando poi una partita giocata in meno, il Pinerolo è potenzialmente a soli tre punti dalla capolista Cuneo. Per Buzzacchino l’ultimo mese dell’anno comincia con un ottimo 0-0 in casa proprio della prima della classe (prima e fino ad ora unica non vittoria per la corazzata di Tonino), poi settimana prenatalizia perfetta. Il Pinerolo vince infatti nel turno di recupero contro lo scatenato Pedona, infliggendogli un severo 4-1 deciso dalle doppiette di Accollo e Zago. Tre giorni dopo altro trionfo, questa volta contro l’Asti, sconfitto 3-1. In rete ancora una volta Zago (già 5 centri in stagione), Blanc e Costantino. Unica sconfitta in campionato resta quella del 30 novembre, 1-2 in casa del San Giacomo Chieri dopo essere passati in vantaggio con Gennero.

MIGLIOR GIOCATORE. PECCHIOLI (CHISOLA)

La punta del Chisola è tra i protagonisti dell’ottimo momento della truppa di Ricardo, reduce da cinque vittorie consecutive. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Derthona, il Chisola ha centrato un meraviglioso en plein che al momento sta valendo il primo posto nel girone C. Per Pecchioli quattro gol nelle tre partite di dicembre: tripletta nel 6-0 rifilato alla Novese e rete del provvisorio pari nel successo contro il Casale. Un poker natalizio che lo porta provvisoriamente al comando della classifica marcatori, a quota 6 centri alla pari con Echimov del Derthona.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta