Sabato, 30 Novembre 2024
Giovedì, 23 Marzo 2017 12:46

Allievi fascia B regionali – Alpignano, la vetta si allontana. Ma Frattolillo: “Ci proveremo fino alla fine”

Scritto da

IL RECUPERO / GIRONE 2 – I biancazzurri pareggiano 1-1 in casa dell’Evancon: il distacco dalla seconda è ora di 10 punti. Vantaggio ospite di Ferrarelli (poi espulso) e pari di Saladino con un gran colpo di testa

 

EVANCON-ALPIGNANO 1-1
RETI: pt 10’ Ferrarelli (A), 30’ Saladino (E)
NOTE: espulso Ferrarelli (A, 40’ st) per somma di ammonizioni

Si conclude con un altro pareggio il tour valdostano degli Allievi fascia B dell’Alpignano. Dopo il 2-2 di sabato scorso  in casa del Vda Carvensod, i 2001di Max Frattolillo non vanno oltre l’1-1 contro l’Evancon. In quello che era il recupero della dodicesima giornata del girone 2, i torinesi giocano molto bene i primi 35’ di gara, passano in vantaggio ma alla prima occasione incassano il gol del definitivo pari che complica non poco la strada verso il secondo posto. L’Alpignano sale infatti a quota 23 punti , a meno 10 dall’Accademia Borgomanero seconda, anche se con una partita in meno.
Eppure le cose si erano messe bene per gli ospiti, già avanti 1-0 dopo 10’ grazie al tap in di Ferrarelli dopo traversa colpita da Romeo con un tiro dalla distanza. L’Alpignano crea e sciupa tante occasioni, e alla prima sortita l’Evancon trova il pareggio con un gran colpo di testa di Saladino, bravo nell’infilare il pallone nel sette dopo una punizione calciata dal vertice sinistro dell’area. Nella ripresa l’Alpignano non riesce a replicare il bel gioco mostrato nella prima frazione, l’Evancon si difende con ordine e, anzi, ha una grossa chance per ribaltare il risultato. Discorso qualificazione compromesso per l’Alpignano? Risponde Frattolillo: “Ci proveremo fino alla fine, ci sono ancora tante partite e tanti scontri diretti. E’ ovvio che le possibilità si sono abbassate dopo questo pareggio, siamo lontani, ma anche oggi la squadra mi è piaciuta. Siamo in crescita, i nostri primi 35’ sono stati di grande calcio. Dopo il pari abbiamo perso tranquillità. Per come abbiamo giocato nel primo tempo, aver segnato un gol è stato troppo poco, abbiamo avuto almeno 12 occasioni”.

Registrati o fai l'accesso e commenta