Sabato, 30 Novembre 2024
Mercoledì, 04 Settembre 2019 17:54

39° SuperOscar - Domani si entra nel vivo, Borgaro-Lascaris apre il torneo Under 17

Scritto da
Pilly Piantella, nuovo allenatore del Borgaro Under 17 Pilly Piantella, nuovo allenatore del Borgaro Under 17

FISCHIO D’INIZIO - Alle ore 18 si comincia: 2003 al Vanchiglia, 2004 al Lucento (dove si giocheranno anche le finali tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre), 2005 al Barcanova e 2006 al Collegno Paradiso


Mentre il torneo ad eliminazione diretta riservato all’Under 19 continua a regalare emozioni, il 39° SuperOscar si appresta a entrare nel vivo con l’inizio delle partite delle altre categorie: per tutti, il fischio d’inizio scatterà domani.

Borgaro-Lascaris, subito un grande classico nel girone dove c’è anche il Chieri, inaugurerà il calendario dell’Under 17, ospitato sul campo del Vanchiglia, con i padroni di casa che entreranno in scena nella gara delle 21 contro l’ostico Mirafiori. Pozzomaina-Pro Eureka è il big match del girone B, mentre Venaria-Cbs stabilirà l’avversario più accreditato del Chisola.

L’Under 16 giocherà sul campo del Lucento, con Mirafiori-Vanchiglia e, in contemporanea, Chieri-Gassinosanraffaele ad aprire un programma fittissimo, che vivrà il suo apice nella giornata di sabato con Lascaris-Chisola (ore 20, segnatevelo sul calendario), una gara in cui si ritroveranno tutti i protagonisti del “giallo” dell’estate. Emiliano Ferrari infatti porterà il suo Lascaris sul campo lasciato burrascosamente a fine giugno, quello appunto del Lucento, per giocare contro la squadra da cui aveva altrettanto burrascosamente divorziato l’anno prima, ovvero il Chisola: sarebbe bello assistere a un bell’abbraccio collettivo, vedremo.

Borgaro e Vanchiglia inaugureranno anche il torneo di Under 15, che si disputa sul campo del Barcanova, cui seguiranno tutte partite interessanti: Pozzomaina-Pro Eureka, Venaria-Lascaris e Mirafiori-Cbs.

Infine Venaria-Lascaris aprirà il torneo Under 14, sul campo del Collegno Paradiso: difficile immaginare le gerarchie in un’annata al suo esordio nel Settore giovanile, più facile immaginare che il girone D tutto torinese non risparmierà i colpi di scena, visto che la mina vagante Pozzomaina - negli Esordienti era la squadra da battere - incrocerà i tacchetti con Lucento e Vanchiglia.

Tutte le finali sul campo del Lucento, in corso Lombardia, venerdì 13 settembre (alle 19 l’Under 14, alle 19.50 l’Under 15, alle 20.40 l’Under 17), con l’eccezione dell’Under 16 anticipata a giovedì 12. Risultati, classifiche e programma nella sezione delle classifiche di questo sito.

Letto 4151 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta