Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 27 Marzo 2016 19:11

37° Maggioni-Righi – Rapp, che peccato! Torino-Pro Vercelli e Atalanta-Dynamo le semifinali

Scritto da

GIRONE C / LE AZIONI SALIENTI – I ragazzi di Terroni vanno in vantaggio contro la Samp grazie al bel gol di Davidoiu su assist di Incardona. Moro e Cuomo firmano però la rimonta per il 2-1 finale a favore dei blucerchiati di Bellucci. Nella gara precedente i russi battono 2-0 i granata e conquistano il primo posto del raggruppamento mentre il Toroi di Menghini si qualifica come migliore seconda e se la vedrà con la Pro di Grieco. Domani mattina le semifinali, alle 17.30 la finalissima per il titolo

SAMPDORIA-RAPP PIEMONTE VDA 2-1
RETI: pt 23’ Davidoiu (R), 29’ Moro (S); st 26’ Cuomo (S)
SAMPDORIA: Piccardo; Doda, Romei, Coselli (14’ st Viola), Gianneschi (9’ st Nassi); Moro (19’ st Di Munno), Gabbani, Perrone (25’ st Drago); Nardini, Cuomo, Gnecchi. A disp. Gomes Ricci, Bernini, De Nicolo, Marchio, Serbouti. All. Bellucci.
RAPP (4-3-3): Toscano(1’ st Bonofiglio); Mirinioui, Olmo (5’ st Artiglia), Muratore, Ciocchetti; Davidoiu (25’ st Pautassi), Mensitieri (1’ st Messano),  De Salvo; Duò (6’ st Brussino), Incardona (21’ st Filippone), Tomaselli (13’ st Manzoni). A disp. Di Benedetto. All. Terroni.
NOTE: ammonito De Salvo (R)

4’ pt SAMP PERICOLOSA: da un calcio di punizione sulla trequarti sinistra, Gianluca Gnecchi mette un pallone forte in mezzo che viene ben bloccato da Toscano in presa alta.

9’ pt OCCASIONE SAMP: il primo tiro versa la porta è di marca ligure, con il numero 5 Gabbani che riceve lo scarico del compagno e fa partire un destro dai 18 metri. Conclusione abbondantemente alta.

15’ pt OCCASIONE RAPP: la prima vera palla gol capita alla nostra rappresentativa, ad un passo dal vantaggio con Duò. Il giocatore del Bsr Gruglisco si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, prova a piazzare il sinistro sul palo lontano. Il tiro è rasoterra ma troppo debole e finisce tra le braccia di Piccardo.

18’ pt OCCASIONE SAMP: iniziativa personale di Domenico Cuomo che parte da sinistra, si accentra e dal limite dell’area colpisce di potenza col destro. Anche in questa occasione Luca Toscano ha dovuto solo guardare il pallone spegnersi sul fondo.

23’ pt RAPPRESENTATIVA IN VANTAGGIO!! I ragazzi di Terroni sbloccano il punteggio con una bellissima azione. Gran lavoro di Incardona che protegge con saggezza il pallone e con estrema pazienza serve sulla corsa l’accorrente Davidoiu. Il numero 18 dello Sparta Novara da posizione defilata fa partire un preciso e potente destro a incrociare che si infila alle spalle di Piccardo.

29’ pt PAREGGIO DELLA SAMPDORIA! I genovesi di Claudio Bellucci trovano il pareggio allo scadere della prima frazione. Calcio d’angolo dalla destra di Gnecchi e colpo di testa imponente di Luigi Moro. Toscano può solo intuire e sfiorare il pallone.

TERMINA IL PRIMO TEMPO CON LE DUE SQUADRE IN PARITA’. UN’OTTIMA RAPPRESENTATIVA SI PORTA IN VANTAGGIO CON VLAD ANDREI DAVIDOIU, MA AD UNA MANCIATA DI SECONDI DALL’INTERVALLO DEVE INCASSARE IL PARI

12’ st OCCASIONE SAMP: Gnecchi serve in orizzontale Gabbani che da posizione centrale tira verso la porta. Il suo sinistro è potente ma centrale e finisce tra le braccia di Bonofiglio, subentrato all’intervallo a Toscano.

16’ st CHE PARATA BONOFIGLIO! Samp vicina al sorpasso: con una gran palla Nardini mette Perrone nelle condizioni di calciare indisturbato nel cuore dell’area di rigore. Il tiro secco del numero 16 viene però respinto da un superbo Bonofiglio, eccezionale nel riflesso.

25’ st OCCASIONISSIMA RAPP: selezione di Terroni vicinissima al vantaggio. Perfetto lancio per Artiglia che scappa via al diretto marcatore e dalla destra fa partire un preciso cross nell’area di rigore. Sul pallone si avventa Manzoni che colpisce verso la porta da distanza ravvicinata trovando l’opposizione di difensore e portiere. Occasione macroscopica!

26’ SAMPDORIA IN VANTAGGIO!! Gol sbagliato, gol subito. Dopo la super occasione Artiglia-Manzoni, la rapp deve inchinarsi di fronte alla straordinaria giocata di Domenico Cuomo. Il numero 10 porta avanti la Samp con un bellissimo sinistro calciato dal limite dell’area dopo incursione centrale. Il pallone si insacca alle spalle di Bonofiglio il quale si distende sulla sinistra ma non può nulla.

CLASSIFICA GIRONE C: DYNAMO MOSCA 9, TORINO 6, SAMPDORIA 3, RAPPRESENTATIVA PIEMONTE VDA 0

Letto 3040 volte Ultima modifica il Domenica, 27 Marzo 2016 19:18

Registrati o fai l'accesso e commenta