Si è conclusa la tredicesima edizione del Memorial Marco Mercurio, torneo di casa Vanchiglia dedicato alla categoria Giovanissimi fascia B 2004. Una manifestazione organizzata come al solito con grande cura e attenzione e che non ha deluso sul piano dello spettacolo. In campo si sono viste partite divertenti e l’apice si è raggiunto con le due finali giocate la domenica pomeriggio. Per il terzo posto si sono sfidati Rivarolese e Pecetto in una gara che ha avuto in Mario De Caprio l’attore protagonista. Il numero 9 ha messo la sua firma sul 3-1 a favore del Pecetto con due gol uno più bello dell’altro. Non è un caso che De Caprio abbia poi ricevuto il premio di miglior attaccante del torneo. Nella Rivarolese il premio individuale è andato a Mattia Campanella, votato come miglior centrocampista.
Nella finalissima il Vanchiglia non ha fatto gli onori di casa e si è imposto per 3-0 contro il Mirafiori. I nero granata di Vitelli sono passati in vantaggio con il tap in di Bianchi nel primo tempo, per poi allungare e chiudere la sfida con l’eurogol di Calabrese e l’appoggio da cobra di Cristian La Torraca, vincitore del premio di capocannoniere. Onore al Mirafiori, autore di un torneo di alto livello e una finale giocata alla pari con un paio di grosse occasioni da gol non sfruttate. Molto toccante il momento della premiazione, durante la quale è stato dato un omaggio floreale alla signora Rosa, la madre di Marco Mercurio. Completano invece il quadro dei premi individuali quello di miglior difensore a Simone Catanzaro del Vanchiglia e di miglior portiere ad Alessandro Barale del Mirafiori.
https://giocaacalcio.it/index.php/federzone/13-memorial-marco-mercurio-vanchiglia-profeta-in-patria-le-foto-delle-premiazioni#sigProIdaa60f8a742