Giovedì, 18 Luglio 2024

Vince la Pro Settimo Eureka, ma che bell' Orione

Torino, 25/03/2017

 

In un bel pomeriggio primaverile,  l'Orione Vallette è in cerca di punti importanti per la classifica, fin qui non proprio all'altezza della squadra allenata dal Mister De Vivo, e la Pro Settimo che tenta l'aggancio in classifica al Lucento.

 

Si parte con la prima frazione di gioco, con l'Orione Vallette ridotto ai minimi termini tra infortuni e malanni vari, infatti sono solo 12 i ragazzi a disposizione del Mister De Vivo.

Dopo un momento di studio da parte delle squadre, e' la Pro Settimo a fare gioco e la difesa dell'Orione a controbattere palloni su palloni ma senza impensierire in nostro portiere, ma i biancoverdi dell' Orione non stanno di certo a guardare, e proprio su una punizione calciata da Marasea a centrocampo ( vedi video), la Pro Settimo per un soffio rischia di farsi il piu' classico degli autogol, con un colpo di testa all' indietro di un difensore, la palla sfiora il palo a portiere ormai battuto.

Ancora l'Orione in avanti alla ricerca del vantaggio che meriterebbe, su una punizione dai 20 metri dalla porta, Calabrese ha una bella occasione, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.

 

 

Nella seconda fase al 10' è la Pro Settimo a portarsi in vantaggio, un'azione partita da centrocampo, trova libero in area Borgia, ma in netto fuorigioco di almeno un paio di metri ( l'arbitro non l'ha visto), il quale è abile e tutto solo a mettere in rete per lo 0-1. I ragazzi e il Mister dell' Orione protestano inutilmente e la rete viene convalidata. L'Orione dopo la beffa cerca invano il pareggio, ma le squadre si affrontano soprattutto a centrocampo senza altre occasioni da rete.

 

Nell' ultimo tempo, è Garbin a mettersi in evidenza, dopo aver perso la palla vicino all' area di rigore avversaria ( vedi video), corre a tutta velocità all'indietro, riconquista palla dove vince due contrasti sulla sinistra, la mette in mezzo per Calabrese che colpisce non benissimo dopo un contrasto e la palla finisce alta. Ma proprio nel momento migliore dell' Orione è la Pro Settimo che va al raddoppio con un' azione in contropiede del numeno 9, che dalla sinistra del fondo campo fa partire un bel cross che scavalca il  portiere Pisano, facile la conclusione di testa ad appoggiare in rete per Lancellotta ( vedi video 0-2).

Finale infuocato, per un fallo commesso dal numero 11 della Pro Settimo ai danni di Garbin dell'Orione, che oltre al fallo non ha parole dolci verso l'arbitro che lo grazia dal cartellino rosso.

 

L' Orione Vallette rimane fermo a 3 punti in classifica, ma stavolta uscito a testa alta dal campo, mentre la Pro Settimo si porta a 15 punti in classifica rimanendo a 3 punti dal Lucento sempre primo.

 

Garbin M.  (Orione Vallette)                        

 

Orione Vallette - Pro Settimo Eureka 0-2

 

Marcatori: al 10' st. Borgia, 15' tt Lancellotta

 

Formazione Orione Vallette: Scalia, Marasea, Mukena, Viapiana, Garbin, Calabrese, Ussia, Princi, Lombardo, Pisano, Occhipinti, Accolti 

Mister De Vivo Andrea - Dir. Lombardo, Princi

 

Formazione Pro Settimo Eureka: Tomaino, Scaramuzzi, Masi, Vittone, Palestro, Gaspardino, Borgia, Zucco, Gallone, Piovero, Lancellotta

Mister Davin - Dir. Brombal

 

 

 

 

 

 

 

 

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta