Martedì, 25 Giugno 2024
Lunedì, 25 Aprile 2016 01:56

Victoria Ivest vincente in casa del Cit Turin (Pulcini 2006)

Scritto da

Torino, 24 aprile

 

Partita senza storia quella tra i locali del Cit Turin e il Victoria Ivest; troppo forti gli ospiti che indirizzano subito la partita sul giusto binario e portano a casa l'ennesima vittoria di questo campionato. I ragazzi di mister Frisullo hanno comunque venduta cara la pelle, l'impegno non è mai mancato e le due reti siglate da Solitario sono il giusto premio.

 

Pressione costante nei primi minuti portata dagli ospiti che passano poco dopo il fischio d'inizio con Lastella, bravo a sfruttare un rimpallo in area per battere il portiere e portare in vantaggio i suoi. Passa appena un minuto e l' Ivest va nuovamente vicina al gol con Zippari che ci prova da posizione defilata, Bortotto si salva in corner con l'aiuto del palo. L'appuntamento con il raddoppio è solo rimandato di una manciata di secondi; è ancora Lastella a siglarlo con bel tiro da lontano. Nel primo tempo, e per gran parte della partita, il copione sarà questo: Ivest brava nelle giocate strette con il Cit Turin che prova a sopperire ad una minore tecnica con corsa e grinta. Al 13' una ripartenza dei padroni di casa rischia di pagare alti dividendi, ma il tiro di Almondo colpisce il palo prima di perdersi sul fondo. Ben più impegnato il portiere del Cit Turin dalle conclusioni di Zippari e Scarlatelli, in particolar modo su quest'ultimo tiro scoccato dalla distanza, Bortotto è soprattutto bravo ad evitare il tap-in vincente di Zippari in agguato sulla prima respinta. Sul finire della prima frazione di gioco, l'Ivest va ancora vicina al terzo gol con De Lucia, la cui conclusione è respinta in corner e con Scarlatelli, ma il tiro è ben bloccato a terra da Bortotto.

 

 

Nel secondo tempo gli ospiti appaiano più decisi e vanno subito vicino al gol con Dussan ma il tiro non si abbassa a sufficienza e supera la traversa. Al 4' però arriva il terzo gol per gli ospiti: lo realizza Gonzales Piza in spaccata anticipando l'uscita del portiere, che un minuto prima era stato bravissimo a respingere una conclusione ravvicinata di De Lucia smarcato in area proprio da Gonzales. Al 8' i padroni di casa riescono a segnare con Solitario che sugli sviluppi di un corner, che lui stesso si era procurato, si fa trovare pronto a spedire in rete un bel cross di Almondo. La rete del 4-1 che anticipa di poco la fine del secondo tempo la segna Scarlatelli con un calcio di punizione dalla distanza.

 

Nella terza frazione di gioco le squadre segnano un gol a testa: personale doppietta per Solitario bravo a deviare una conclusione in porta di Almondo e tripletta per Lastella, con la rete più bella della giornata: un tiro a giro che trova l'incrocio dei pali lontano. Prima delle due reti l'Ivest era andata vicino al gol con Perinetti e con Zippari rispettivamente al 1' e 4' minuto di gioco.

 

CIT TURIN-VICTORIA IVEST 2-5

 

I marcatori:pt 2', 5' Lastella; st 4' Gonzales Piza, 8' Solitario, 16' Scarlatelli; tt 11' Solitario, 15' Lastella


 

La formazione Cit Turin:Bortotto, Caminiti, Dussan, Solitario, Giannattasio, Marasso, risso, sacchi, almondo. All. Frisullo.

 

La formazione del Victoria Ivest: Pepe, Sarca, Scarlatelli, Giagnorio, Gonzales Piza, Lastella, Zippari, De Lucia, Perinetti, Sartore. All. Ferrari.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta