Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 14 Luglio 2017 15:28

Venaria - Mercato da urlo con 29 nuovi arrivi. Scognamiglio: “Ci toglieremo delle belle soddisfazioni”

Scritto da

MERCATO - Campanella e Maltisotto tra i 6 nuovi 2001, ben 9 2002 con Bava e i gemelli Gaetano, 7 arrivi nei 2003 tra cui Bozzardini, 7 giocatori del 2004 con gli attaccanti Sebastiani e El Hassani

Il Venaria fa la voce grossa sul mercato e si prepara a una stagione da protagonista. Grande lavoro del direttore sportivo Marco Scognamiglio, che parte nella sua analisi da chi è rimasto in maglia arancioverde: “Prima di tutto credo sia doveroso ringraziare tutti i nostri giocatori che per il secondo anno consecutivo ci hanno dato fiducia. Il lavoro più importante di noi direttori sportivi non è trovare buoni giocatori, ma soprattutto non perdere i propri. Sono convinto che per ottenere i risultati occorre dare continuità negli anni, andando a inserire di volta in volta pochi ma utili tasselli per il miglioramento generale del gruppo”.
La parola d’ordine è il progetto. Ancora Scognamiglio: “Il nuovo progetto tecnico del Venaria direi che sta dando molte soddisfazioni. Oltre ad aver attirato l'attenzione di giocatori e allenatori importanti, ha portato interesse anche da parte delle società professioniste: collaboriamo con tutte, in particolare abbiamo stretto delle vere e proprie partnership con Piacenza, Brescia e Alessandria. Eboli e Lamesta giocheranno proprio al Piacenza, ma ben 13 ragazzi delle varie categorie hanno provato e sono tenuti sotto osservazione”.
La base è uno staff tecnico di primo piano: “Credo che il primo vero "colpo" sia l'entrata in società di Giovanni Pasquale - continua Scignamiglio - che grazie al suo passato da professionista e alla sua notevole esperienza, può dare un valore aggiunto nella crescita dei nostri 2003, insieme a Mario Gentile, allenatore che stimo tantissimo. A proposito di allenatori, do il benvenuto anche ad Andrea Canavese, ottimo ragazzo e allenatore molto preparato che sicuramente darà quella marcia in più ai nostri 2001. Con le conferme di Petrucci (2002) e Cancellara (2004), anche loro ottimi allenatori nonché amici, credo che il Venaria abbia di un team allenatori secondo a nessuno. Hanno tutti a disposizione una rosa di 20 giocatori di qualità, adesso tocca a loro…”
Ecco dunque i 29 nuovi arrivi, categoria per categoria.

ALLIEVI 2001
Sono sei i volti nuovi della squadra Allievi 2001: la chicca è il portiere Campanella (Chisola), che comunque dovrà giocarsi il posto con Fabiano (Atletico Torino). Davanti a loro agirà il difensore Vanin (Pro Settimo Eureka), per le corsie esterne arriva Gallo (Borgaro), là davanti gol e qualità dai nuovi attaccanti Maltisotto (Bsr Grugliasco) e Bellettieri (Paradiso Collegno). “Insieme a un' ossatura confermatissima e di valore, questi ragazzi potranno togliersi molte soddisfazioni in tutte le competizioni della stagione”, dichiara Scognamiglio.

ALLIEVI FASCIA B 2002
Ne abbiamo già parlato (clicca qui), comunque l’impressionante mercato dei 2002 comprende gli attaccanti Bava (Lucento), Ferrero (SanMauro), Miserendino (Ivest), il portiere Beruto (Orione Vallette) e la truppa in arrivo dall’Atletico Torino, capitanata dai gemelli Gaetano, che comprende anche Minosse, Tambuzzo e Mameli. “Questo è sicuramente uno dei nostri gruppi più forti, considerando la già ottima rosa a disposizione di mister Petrucci. Sono convinto che ci toglieremo molte soddisfazioni….” commenta il direttore sportivo.

GIOVANISSIMI 2003

Mercato importante anche per la squadra già arrivata alle finali regionali, che ha confermato l’ossatura di questa stagione (vedi bomber Vito e l’incursore Ursoleo). In copertina il centrocampista Bozzardini (Chisola), con lui il portiere Chiariello (Airaschese), l’esterno Lanzoni e il centrale difensivo Dovornichic (Rivoli), l’altro centrocampista D’Elia (Lucento) e gli attaccanti Pippa (Cenisia) e Valentino (Atletico Torino). “Questo era già un gruppo vincente, adesso possiamo sognare in grande”, il pensiero di Scognamiglio.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2004

Novità in tutti i ruoli anche nel gruppo 2004, che accoglie i portieri De Pasquale (Lucento) e Ravo (Chisola), i centrocampisti Germanà e Favaro (Mathi Lanzese) e Lusitano (Orbassano), gli attaccanti Sebastiani (Lucento) e El Hassani (Barcanova).

Ultima modifica il Venerdì, 14 Luglio 2017 15:46

Registrati o fai l'accesso e commenta